giovedì 17 marzo 2011

Lover Enshrined -Un amore Prezioso- "la confraternita del pugnale nero"














Autore:J.R.Ward
Uscita:11 marzo 2011
Editore:Mondolibri
Pagine:400
Prezzo:14,10 euro

La notizia sarà certamente già circolata fra i molti appassionati lettori di questa saga;l'11 marzo è uscito ,per Mondolibri/Euroclub ,il 6° libro della serie "La confraternita del pugnale nero".
Tra i molti fan in fremente attesa c'ero anch'io ,sempre più immersa nelle vicissitudini di questi paladini della loro specie;ma facciamo un passo indietro a favore di chi non avesse sentito parlare di questi libri .

I vampiri creati dalla Ward si distinguono dall'iconografia classica costituendo una razza a sé stante: non diventano vampiri, nascono tali e non si nutrono di sangue umano ma solamente del sangue di un vampiro appartenente al sesso opposto.La loro specie è minacciata da esseri subumani (lessers)che hanno venduto la loro anima al male (Omega) in cambio dell'immortalità e della possibilità di continuare a uccidere.I membri della Confraternita sono guerrieri ,selezionati geneticamente e quindi più forti e resistenti ,che combattono per difendere l'esistenza dei vampiri da coloro che li vorrebbero annientare.

Ogni libro è dedicato a un combattente...I lettori più attenti avranno colto l'evoluzione della storia nella sua complessità ;mentre nei primi capitoli la trama girava attorno al protagonista di turno ,a partire dal 3° volume le vicende personali ed amorose del vampiro cui si fa riferimento si intrecciano sempre più con le vite degli altri personaggi.

Il 6° libro è caratterizzato proprio dal ruolo quasi marginale che la storia di Phury ha all'interno di esso;si può dunque dire che "Lover Enshrined" costituisca un punto di svolta per l'intera saga.
La serie viene ultimamente pubblicata anche da Rizzoli che ,a parer mio ,sfoggia copertine migliori e prevede l'uscita del 5° libro(quello dedicato a Vishous)per settembre 2011...Io non ho saputo resistere ,e voi???

TRAMA:

Il leale Phury,fratello gemello del problematico Zsadist,rinuncia al suo voto di castità per ricoprire il ruolo di Primale delle Elette,Maschio appartenente alla Confraternita con il compito di generare figli assicurando così la discendenza guerriera.Un dovere nient'altro che semplice per lui che,ultimamente,ha avuto non pochi problemi di equilibrio psicofisico.....

Cormia ,La prima di quaranta spose,vuole per sé non soltanto il suo corpo ma anche il suo cuore e piano piano si fa strada tra i tormenti dell'anima dell'affascinante vampiro ...La loro storia si svilupperà su uno sfondo di lotta contro i lessers ed una tragedia sembrerà colpire ancora la Confraternita....Cosa sceglierà Phury ???Il dovere oppure l'amore??



Gli altri libri della saga:
  1. Dark Lover-Un amore proibito-(Mondolibri)/Il risveglio,(Rizzoli)
  2. Lover Eternal-Un amore immortale-(Mondolibri)/Quasi tenebra,(Rizzoli)
  3. Lover Awakened-Un amore impossibile-(Mondolibri)/Porpora,(Rizzoli)
  4. Lover Revealed-Un amore violato-(Mondolibri)/Senso,(Rizzoli)
  5. Lover Unbound-Un amore indissolubile-(Mondolibri)
  6. Lover Enshrined-Un amore prezioso-(Mondolibri)
  7. Lover Avenged 2009 ,inedito in Italia
  8. Lover Mine 2010,inedito in Italia
  9. Lover Unleashead 2011,inedito in Italia

Nessun commento:

Posta un commento