sabato 19 marzo 2011

Una nuova epica saga: Demon Cycle

"Il guardiano di demoni"
Peter V. Brett
Newton Compton 12,90 Euro

Sembra destinata a diventare una saga epica quasi quanto quella de "Il Signore degli Anelli" il nuovo ciclo fantasy , Demon Cycle, creato da Peter V. Brett, di cui questo romanzo, "Il guardiano di demoni" è il primo volume.
Uscito nelle nostre librerie il 24 febbraio e tradotto in 17 lingue, sta ottenendo in tutto il mondo un grandissimo successo.
La trama:
Quando cala il crepuscolo, il mondo si inginocchia al potere dei Corelings, terribili demoni che emergono dalle viscere della terra portando morte e distruzione.
Gli anni passano e i villaggi sono sempre più deserti in quella distesa fredda e desolata che è ormai la terra, e sempre più deboli sono le speranze di scacciare l'incubo delle voraci creature: sembra che niente possa sconfiggerli e salvare l'umanità.
L'unica speranza sono tre ragazzi, Arlen, Leesha e Rojer, isolati nei loro sperduti villaggi e protetti da magiche barriere.
Un lungo viaggio li attende, tra territori sconosciuti e impervi, infestati da un male terribile e inafferabile.
Perchè Arlen, Leesha e Rojer sanno che a paralizzare gli uomini non sono i demoni, ma la paura.
Straordinaria opera fantasy, Il guardiano dei demoni è la storia di tre giovani in viaggio tra pericoli indicibili, una sfida coraggiosa contro le forze che imprigionano l'umanità.



L'autore
Peter V. Brett disegna fumetti e scrive romanzi sin dalle superiori.
Dopo gli studi all'Università di Buffalo, ha gestito un negozio di fumetti e poi è entrato nel mondo dell'editoria medica, in cui ha lavorato per dieci anni.
Nel frattempo ha continuato a scrivere, finchè il suo duro lavoro è stato ripagato dallostraordinario successo del Il guardiano di demoni, il primo episodio di una grande casa.

Nessun commento:

Posta un commento