martedì 5 aprile 2011

Oksa Pollock e il mondo invisibile

"Oksa Pollock e il mondo invisibile"
Anna Plichota, Cendrine Wolf
Sperlin & Kupfer 16,90 Euro

Direttamente dalla  Francia oggi arriva nelle nostre librerie una nuova saga fantasy, che ha ottenuto un enorme successo in tutta Europa. 
Tenetevi forte perchè, questo primo volume, a sentire i commenti entusiastici è stata.o paragonato addirittura ad Harry Potter!!! (SACRILEGIO).
Infatti sembra che la protagonista de "Oksa Pollock e il mondo invisibile", creata dalle scrittrici francesi
Anna Plichota e Cendrine Wolf sia una degna figlia di HP!!!
Ora io come orfana del maghetto Potter mi sento un pò scettica riguardo a questo paragone...almeno fino a quando non mi accerterò con i miei occhi se questo paragone è azzeccato o meno.
Fatto sta che in molti ci hanno provato ma nessuno ha raggiunto i vertici della amata Rowling.
Comunque sia fateci sapere cosa ne pensate.
La trama:
Per tredici anni, Oksa Pollock ha pensato di essere una ragazzina come le altre. Ma si sbagliava. Era molto di più.
Basta che Oksa perda per un attimo la pazienza e intorno a lei si verificano fenomeni inspiegabili.
E' ciò che accade dopo il suo primo giorno al St. Proximus College di Londra, la città in cui si è appena trasferita: Oksa è furiosa per le angherie del professor McGraw ed ecco che all'improvviso nella sua camera una bambola prende fuoco e uno scatolone senza ragione!
Spaventata da questi strani poteri, la ragazzina decide di non parlarne con nessuno.
Ma quando, quella stessa sera, sulla sua pancia compare una misteriosa macchia a forma di stella, Oksa corre a confidarsi con l'adorata nonna Dragomira.
E tutto si aspetterebbe tranne che trovare a casa dell'eccentrica vecchietta una bizzarra creatura simile a un elfo dal naso e dalle orecchie enormi.
Dopo aver fatto la conoscenza del simpatico Servitocco, Oksa mette alle strette la nonna e scopre così un incredibile segreto che riguarda le origini della sua famiglia: i Pollock provengono dall'invisibile mondo di Edefia, nascosto da qualche parte sul nostro pianeta.
E lei, Oksa, è la legittima erede al trono, la Prescelta. Sarà compito della nonna insegnarle a controllare i suoi poteri, affinchè si realizzi ciò che tutti loro avevano atteso a lungo: il ritorno di Edefia agli antichi splendori.
Da quel momento, comincia per Oksa un'avventura straordinaria: con l'aiuto di Gus, il suo migliore amico, dovrà lottare per compiere il suo nuovo destino in un mondo fantastico e pieno di insidie: l'orrendo Abominero dalle fauci spaventose e i tremendi Globuli Neri, armi implacabili che infliggono feroci sofferenze alle loro vitime.
Ma soprattutto dovrà difendersi, armata solo di coraggio e di magia, dal cattivissimo professor McGraw, che si rivelerà il nemico più agguerrito, disposto a tutto pur di distruggere il futuro di Edefia...

Nessun commento:

Posta un commento