sabato 30 aprile 2011

Recensione I Diari della Mezzanotte di Scott Westerfeld

"I Diari della Mezzanotte"
Scott Westerfeld
Newton Compton 9,90 Euro

La Newton Compton ha raccolto in questa edizione, i tre libri di Scott Westerfeld che fanno parte del ciclo dei Diari della Mezzanotte, "L'ora segreta", "Dentro le tenebre" e "I cacciatori della notte".
La quarta:
Allo scoccare della mezzanotte, dalle pieghe del tempo nasce un'altra ora, in cui il mondo si congela, le normali leggi fisiche vengono sospese, e creature letali tornano da un passato antichissimo, di nuovo in caccia, di nuovo affamate.
Solo chi è nato a mezzanotte in punto, come Jessica e i suoi amici, può muoversi nell'ora segreta.
Per quei sessanta minuti, ogni giorno, il mondo si colora di una spettrale luce blu e tutti gli esseri umani si paralizzano, tranne loro.
E i difetti per cui a scuola gli altri studenti li prendono di giro si trasformano in incredibili doni: Rex acquista una vista speciale, Melissa legge nel pensiero, Dess forgia armi mortali, e Jonathan sa volare.
Ma anche Jessica ha un dono. E proprio per questo le creature della mezzanotte crecano così disperatamente di ucciderla.
Allora letta così la trama è molto accattivante ed originale peccato che leggere questi tre libri (in realtà il terzo non sono riuscita a finirlo) è stata un'impresa epica.
Non solo sono terribilmente noiosi ma, secondo me, sono proprio scritti male. I personaggi non sono affatto caratterizzati, sono banali e anche un tantino antipatici, per non parlare dell'ambinetazione...desolata come il deserto in cui si svolge la storia.
Assolutamtente SCONSIGLIATO!

Nessun commento:

Posta un commento