venerdì 27 maggio 2011

In Arrivo: L'isola dei Liombruni di Giovanni De Feo

"L'isola dei Liombruni"
Giovanni De Feo
Fazi 18,50 Euro

Esce il 3 giugno per Fazi questo fantasy per adulti "L'isola dei Liombruni" dello scrittore romano Giovanni De Feo.
La storia, al contempo magica e terribile,  che ci propone De Feo è quella di un'isola dove, notti addietro, tutti i ragazzi si svegliarono al richiamo del dio sommerso dell'isola e, ai suoi ordini, hanno trucidato tutti gli adulti presenti sull'isola.
Da quella notte vivono in anarchia un eterno gioco e le regole sono dettate da piccoli boss che cercano di gestire le sempre più scarse risorse.
Finchè una Sibilla profetizza un nuovo definitivo massacro, perchè non tutti gli adulti sono morti quella terribile  notte ed ora si preparano ad un ultima disperata battaglia.
La trama:
E' l'alba. Scarmigliati e irruviditi di salsedine, Smiccio e Zenzero si svegliano. Un'amicizia fraterna li lega. Oggi è il giorno del loro compleanno...mensile!
Solo un pretesto per scambiarsi dei regali, dal momento che entrambi avranno per sempre 14 anni: perchè potrebbe sembrare Procida, o qualunque altro scoglio incastonato nel Mediterraneo, svenuto sotto il sole che non lascia scampo, ma questa di Smiccio e Zenzero è un'isola di sogno sospesa nel tempo di un'estate eterna.
Per i due ha inizio così un'altra giornata da consumare tra passatempi untinti nell'innocente ferocia di ragazzini; una giornata ideale per sparare ai gabbiani, per insaguinarsi i piedi in corse tra sassi e sterpi, per fare un giro in barca fino alle statue dei Colossi che vegliano l'isola.
Per scoprire, lontana, una macchia scura, qualcosa...qualcuno. Un Alto! Inseguirlo è un divertimento. Come raggiungerlo. E poi ucciderlo.

Il sito ufficiale del libro http://www.liombruni.com/

Nessun commento:

Posta un commento