lunedì 13 giugno 2011

Film & Co: Priest



Esce il 15 giugno un nuovo film sui vampiri. Ma scordatevi dei romantici vampiri di Twilight quelli dell'ultimo film di Scott Stewart sono decisamente cattivi.
"Priest", questo il titolo del film, è ispirato all'ononima graphic-novel di Hyung Min-woo.
Ambientato in un futuro fantascientifico, il film narra di un mondo dilaniato da una terribile guerra tra umani e vampiri, in cui gli ultimi baluardi di umanità sono dominati da un'ambiguo ordine religioso.
Il cast è composto , oltre a Paul Bettany il "prete", da Cam Gigandet (il cattivo James di Twilight), Stephen Moyer (il sexy Bill di True Blood), Karl Urban, Lily Collins, Christopher Plummer.
La trama:
Il film è ambientato in un mondo alternativo, un mondo devastato per secoli da lotte tra uomini e vampiri.
La storia si svolge attorno alla figura leggendaria di un Prete Soldato (Paul Bettany), distintosi nell'ultima Guerra dei Vampiri, che ora vive nelle tenebre insieme agli altri esseri umani, oppressi in città murate e distopiche governate dalla chiesa.
Quando sua nipote (Lily Collins) viene rapita da un gruppo di vampiri assassini, il Prete scioglie i voti per iniziare una caccia ossessiva per trovare la nipote prima che diventi un vampiro.
Lo accompagnano in questa crociata il fidanzato di lei (Cam Gigandet), uno sceriffo della terra di nessuno dal grilletto facile e una ex Sacerdotessa Guerriera (Maggie Q) che possiede capacità di combattimento dell'altro mondo.



Nessun commento:

Posta un commento