mercoledì 27 luglio 2011

Novità: Il nome del vento di Patrick Rothfuss

"Il Nome del vento"
Patrick Rothfuss
Fanucci Editore 4,90 Euro

E' da poco uscito il primo libro della serie fantasy Le cronache dell'assassino del Re Il nome del vento dello scrittore Patrick Rothfuss.
Il secondo volume della trilogia La paura del saggio sarà nelle librerie dal 1 settembre.
Tra l'altro il prezzo di questo volume è davvero allettante 4,90 euro anzichè 16,90 fino al 30 settembre.
La trama:
La Pietra Miliare, una locanda come tante, nasconde un incredibile segreto.
L'uomo che la gestisce, Kote, non è davvero il mite individuo che i suoi avventori conoscono.
Sotto le sue umili spoglie si cela Kvothe, l'eroe che ha fatto nascere centinaia di leggende. Il locandiere ha attirato su di sè l'attenzione di uno storico, che dopo un lungo viaggio riesce a raggiungerlo e convincerlo a narrare la sua vera storia.
Il nostro eroe muove i suoi primi passi a bordo dei carri degli Edema Ruh, un popolo di attori, musicisti e saltimbanchi itineranti che si rifà a nobili ideali.
Kvothe riceve i primi insegnamenti dall'arcanista Abenthy, e viene poi ammesso all'Accademia, culla del sapere e della conoscenza.
Qui apprenderà diverse discipline, stringerà salde amicizie e sentirà i primi palpiti dell'amore, ma dovrà anche fare i conti con l'ostilità di alcuni maestri, l'invidia di altri studenti e l'assoluta povertà; vivrà esperienze rischiose e incredibili che lo aiuteranno a maturare e lo porteranno a diventare il potentissimo mago, abile ladro, il maestro di musica e lo spietato assassino di cui parlano le leggende.


Nessun commento:

Posta un commento