mercoledì 31 agosto 2011

In Arrivo: Lacrime di Tenebra di Laurell K. Hamilton


"Lacrime di Tenebra"
Laurell K. Hamilton
Nord 18.60 Euro

Esce domani un nuovo attesissimo capitolo delle avventure di Merry Gentry; Lacrime di Tenebra di Laurell K. Hamilton.
Non ho mai letto questa serie della Hamilton, se seguite questo blog sapete che io e la mia socia siamo fan della saga di Anita Blake, o meglio lo eravamo fino all'ultimo libro, ora siamo parecchio perplesse e non escludo che in futuro possa provare anche questa saga della Hamilton.
Ma ora veniamo al libro.
La trama:
Meredith Gentry è sopravvissuta alle torture di re Taranis, sovrano della Luce e delle Illusioni, solo grazie all'eroico intervento e al sacrificio di Doyle, una delle sue guardie del corpo.
Ora, però, tocca a lei salvargli la vita: Doyle infatti è rimasto gravemente ferito ed è stato ricoverato d'urgenza in un ospedale di Los Angeles.
E purtroppo sembra peggiorare di giorno in giorno, scivolando inesorabilmente verso la morte.
Disperata, Meredith capisce che l'unica speranza è riportarlo al più presto a Faerie, ma lasciare il mondo degli umani è un'impresa irta di pericoli: la principessa infatti non può rifugiarsi nè presso la Corte Seelie, dove Taranis sta preparando una vendetta per l'affronto subito, nè alla Corte Unseelie, dove suo cugino Cel aspetta solo l'occasione giusta per eliminarla e diventare così l'unico erede al trono.
Non le rimane altra scelta che rivolgersi a re Sholto e trasferire Doyle nel tumulo sacro degli Slaugh, un popolo bellicoso e da sempre ostile ai fey: un popolo che, per impedire una simile profanazione, non esiterebbe a scatenare una guerra...

Nessun commento:

Posta un commento