martedì 2 agosto 2011

Recensione: Demon's Night di Gena Showalter


I guerrieri avevano scatenato il male per vendicare il loro orgoglio ferito e ora erano costretti a ospitarlo dentro di sè.


Demon's Night
Gena Showalter
Harlequin Mondadori 4,99 Euro

Devo essere sincera nella mia lunga "carriera" di lettrice al solo sentir nominare Harmony mi si accapponava la pelle e mi si torcevano le budella.
Invece la mia socia Drusilla, in possesso dei libri della serie Lords of the Underworld della collezione Blue Nocturne scritti da Gena Showalter me li ha consigliati e così mi sono convinta.
E c'è di più....udite udite....una accanita detrattrice come me si è decisa ad acquistare un e-reader e questo è, appunto, il primo e-book letto.
Allora Demon's Night mi ha ricordato molto il genere della Cole (Gli Immortali) e della Feehan (I Carpaziani).
Naturalmente non voglio neanche fare il paragone con la nostra Signora Maestra J.R. Ward creatrice della Confraternita perchè  non reggerebbe.
Comunque questo libro mi è piaciuto e ho trovato la narrazione della Showalter fresca e dinamica, soprattutto perchè i protagonisti non sono i super inflazionati, ma sempre amatissimi vampiri o i pelosi
I guerrieri avevano scatenato il male per vendicare il loro orgoglio ferito e ora erano costretti a ospitarlo dentro di sè.
licantropi bensì sono demoni. In più si rifà molto alla mitologia classica, il che lo rende  originale nel suo genere.
Demoni che, per un gesto sconsiderato, hanno aperto il mitico vaso di Pandora, e vengono puniti dagli dei ospitando ogniuno un demone. 
La struttura narrativa è, come dicevo prima, la solita; ogni libro si occupa di un personaggio e della sua storia d'amore.
In sostanza molto carino, molto hot, quindi consigliato solo ad un pubblico adulto...non vedo l'ora di leggere il seguito.
La trama:
Un guerriero immortale costretto da una maledizione a morire e a risorgere ogni notte...Una giovane donna mortale tormentata dagli echi del passato...
Da sempre Ashlyn Darrow sente le vosi delle persone che il destino ha condotto in quei luoghi.
Un tormento che non le dà pace, finchè non viene a sapere che nella cupa fortezza alle porte di Budapest vivono delle creature dai poteri soprannaturali in grado di salvarla.
Quando incontra Maddox, un impetuoso guerriero prigioniero di un inferno tutto suo, per lei è come un sogno che si avvera.
Le voci improvvisamente tacciono, e una passione irresistibile l'attrae verso quell'uomo cupo e affascinante.
Ma ogni bacio, ogni carezza, la conducono più vicino alla distruzione, e a un'estrema prova d'amore.

Nessun commento:

Posta un commento