giovedì 15 settembre 2011

In Arrivo: La cattedrale dell'anticristo di Fabio Delizzos


Benvenuti al di là del bene e del male.
Pregare non vi servirà a niente


"La cattedrale dell'anticristo"
Fabio Delizzos
Newton Compton 9,90 Euro

E' in uscita il 29 settembre per Newton Compton il secondo romanzo dello scrittore torinese Fabio Delizzos, già autore de La setta degli alchimisti,  La cattedrale dell'anticristo.
In una Torino di fine ottocento cupa e misteriosa il grande Friedrich Nietzsche sta scrivendo L'Anticristo. mentre la città è sconvolta da tragici omicidi e inquietanti furti, un segreto in grado di annientare la Chiesa di Roma sta per essere rivelato.
La trama:
Il ritrovamento dei cadaveri di due neonati con un serpente marchiato a fuoco sotto l'orecchio, l'assassinio di un cardinale, il furto di un prezioso reperto archeologico al Museo egizio: cosa si nasconde dietro questi inspiegabili eventi?
A condurre un'indagine complessa e pericolosa, tra massoni, riti satanici e intrighi internazionali, è chiamato il colonnello dei Carabinieri Reali Giorgio Pural.
Grazie alla consulenza del grande filosofo tedesco Friedrich Nietzsche, cha a Torino sta scrivendo L'Anticristo, il colonnello scoprirà che i casi sono tutti collegati a un'unica sconvolgente verità.
Qualcosa che ha a che fare con lo stesso Nietzsche, che potrebbe minare le basi stesse su cui si fonda la Chiesa e deviare il corso della storia.
Una rivelazione sulla Sacra Sindone e sul corpo di Cristo...

Nessun commento:

Posta un commento