mercoledì 7 settembre 2011

In Arrivo: Rebel di Alexandra Adornetto


"Rebel"
Alexandra Adornetto
Nord 16,90 Euro

Angeli, tormenti adolescenziali e presenze oscure sono il centro della trama di Rebel  romanzo d'esordio della scrittrice australiana Alexandra Adornetto che esce domani nelle nostre librerie.
In America il libro è entrato subito nelle classifiche del New York Times e di Publisher Weekley.
La trama:
Tre lampi nella notte, come stelle piovute dal cielo. Sono Gabriel, l'arcangelo guerriero, Ivy la guaritrice, e infine Bethany, alla sua prima esperienza sulla terra.
Sono stati inviati a Venus Cove perchè una serie di tragedie si è abbattuta su quella pacifica cittadina di mare: una liceale ha perso la vita in un incendio, un altro studente è rimasto ucciso scivolando da un tetto, alcuni bambini sono morti a causa di una violenta influenza...
Per gli esseri umani si è trattato di tragiche fatalità fatalità; per gli angeli, invece, sono segni ben precisi di un piano demoniaco assai più vasto.
E il compito di Bethany, che ha ssunto le sembianze di un'adolescente, è frequentare la Bryce Hamilton School per scoprire se c'è un legame tra la scuola  e le Forze Oscure.
Sebbene l'impatto con la nuova realtà sia traumatico e fare amicizia coi compagni sembri un'impresa impossibile, Bethany a poco a poco si cala nella parte e inizia a parlare come loro, ad agire come loro e, soprattutto ad amare come loro: agli angeli è proibito provare sentimenti umani tuttavia, non appena incrocia lo sguardo di Xavier - uno sguardo che nasconde un passato doloroso -, lei si sente pronta persino a infrangere le leggi del Cielo pur di stare con lui...
L'amore la distruggerà o il suo atto di ribellione salverà il mondo? 



Nessun commento:

Posta un commento