venerdì 16 settembre 2011

Novità: L'eredità segreta di Katherine Webb


"L'eredità segreta"
Katherine Webb
Mondadori 19,00 Euro

Girovagando sul sito della Mondadori ha attirato la mia attenzione questo libro uscito il 6 settembre, e che non vedo l'ora di leggere.
L'eredità segreta, romanzo d'esordio della scrittrice Katherine Webb, si svolge nella lussureggiante campagna inglese, dove la storia di quattro generazioni di donne si snoda lungo un secolo di storia mettendo in luce grandi amori e segreti.
La trama:
Nel freddo inverno del 2009, dopo la morte della nonna Meredith, Erica Calcott e sua sorella Beth, entrambe sulla trentina, ritornano dopo molti anni a Storton Manor, la magnifica casa di famiglia nel Wilshire che ha fatto da sfondo alle lunghe estati della loro infanzia.
La nonna, una donna dura e fredda, non aveva in realtà mai mostrato un grande attaccamento nei loro confronti, ma le ha nominate comunque eredi della propietà a patto che vi si trasferiscano entrambe.
Questa richiesta piuttosto insolita è però difficile da accettare, soprattutto perchè su Storton Manor incombe l'ombra di un tragico avvenimento: molti anni prima Henry, il cugino, era sparito nel nulla, lasciando la famiglia distrutta.
A subirne ancora oggi le conseguenze è soprattutto Beth, rimasta profondamente traumatizzata da quell'evento.
Per questo motivo Erica, la più forte delle due, decide di scoprire cos'è successo a Henry, in modo da chiudere i conti con il passato e permettere a sua sorella di ritrovare la serenità.
Ed è frugando tra le carte della nonna che, sopraffatta dai ricordi, Erica viene a conoscenza della vera storia della sua famiglia e fa una scoperta sconvolgente sulla sua bisnonna Caroline, un'affascinante ereditiera di new York che si era trasferita per amore nel selvaggio Oklahoma all'inizio del Novecento, segnando con la sua vita avventurosa il destino dei Calcott. 

Potete leggere gratis il primo capitolo qui

Nessun commento:

Posta un commento