martedì 18 ottobre 2011

In Arrivo: La Profezia Vaticana di Jon Trace



Cosa si nasconde nel cuore nero della Città Eterna


"La Profezia Vaticana"
Jon Trace
Pagine 480
Newton Compton  9,90 Euro

Esce il 27 ottobre il primo romanzo pubblicato in Italia dello scrittore di thriller di fama internazionale Jon Trace, La Profezia Vaticana.
In una Roma oscura, gotica e arcana si muove un'investigatrice ed il suo amante alla ricerca della verità sulla scia di sangue che terrorizza Roma.
La trama:
Un potere soprannaturale, più antico della Città Eterna, opprime ancora le vie della capitale, macchia di sangue i luoghi sacri, uccide e terrorizza i cittadini.
Nella chiesa di Santa Maria in Cosmedin, dov'è custodita la Bocca della Verità, viene rinvenuta una mano mozzata: si è forse evverata la macabra leggenda?
Solo una donna, sporca di sangue, bellissima, in evidente stato di shock, si trova sulla scena del delitto.
Il caso viene affidato a Valentina Morassi, giovane ufficiale dei carabinieri.
Mentre altro sangue si riversa nelle strade di Roma, le indagini sembrano a un punto morto, perchè l'unica testimone, la donna arrestata, soffre di gravi disturbi psichici:nel suo animo vivono molteplici identità, la sua voce racconta le gesta di molte donne diverse e nella sua mente si annidano le oscure profezie  di Cassandra.
Al fianco di Valentina c'è solo Tom, un ex sacerdote ora suo amante. Insieme i due scopriranno indizi custoditi in buie catacombe, attraverseranno le fondamenta della città, lo sfarzo delle basiliche e la squallida miseria di prigioni sotteranee, lotteranno contro una setta pagana, alla ricerca del terribile segreto che Roma custodisce da migliaia di anni.



Nessun commento:

Posta un commento