lunedì 19 dicembre 2011

Recensione: La cacciatrice di anime di Darynda Jones



"La cacciatrice di anime"
Darynda Jones
Pagine: 352
Leggereditore
Prezzo ebook: 5,00 Euro

La trama:
Il mio nome è Charley Davidson e non sono una donna come le altre. Ricordo ogni singolo istante della mia esistenza, e parlo con i morti.
Devo anche aiutarli a staccarsi per sempre dalla loro vita terrena. Come se ciò non bastasse, faccio l'investigatore privato. Dicono che ho un carattere esplosivo, e una determinazione che mi aiuta a non perdere di vista la realtà.
Da qualche tempo, poi, una presenza eterea e oscura, sensuale e terribilmente familiare mi perseguita...
Charley è tutto fuorchè una donna comune, e fra piste da seguire, tracce da decifrare e pericoli sempre in agguato, non ha un attimo di tregua....
Ora la resa dei conti si avvicina, e mentre una fitta rete di misteri la avvolge sempre più, lei ha una sola certezza: niente le impedirà di andare fino in fondo per scoprire cosa si nasconde dietro le sue origini.
A movimentare la sua ricerca, però arriva lui...Ma chi è questo essere affascinante e misterioso che impedisce a Charlotte di concentrarsi, che la distrae, e che le fa sentire un desiderio che non riesce a controllare?

Caldamente consigliatomi dalla mia socia questo libro mi ha letteralmente conquistata.
La protagonista, un angelo della morte, ha una autoironia ed uno spirito che non poterete non amare.
E poi c'è lui che compare come un ombra eterea che si insinua nei suoi sogni e non solo ma che sembra sempre pronto a proteggerla da ogni pericolo.
Una presenza che sembra essere presente nella vita di Charley sin dalla nascita e che lei è sicura di avre incontrato in carne ed ossa almeno una volta nella sua vita.
Al mistero di questa presenza oscura, pericolosa e sexy si affiancano le indagini per dei brutali omicidi che Charley cerca di risolvere con una squadra incredibile composta principalmente da morti.
Un libro divertente e leggero che ti lascia col fiato sospeso fino all'ultimo e quando una parte della verità verrà a galla non potrete assolutamente crederci.
Ebbene si pare proprio che ormai i bei libri facciano tutti parte di saghe più o meno lunghe e questo non fa eccezione visto che l'uscita del  prossimo volume è prevista per i primi mesi del prossimo anno.
E con questo sarà la ventesima saga che sto seguendo...ti odio ma petite!!!!

Nessun commento:

Posta un commento