venerdì 16 dicembre 2011

Recensione: Oro Sangue di J.R. Ward

"Oro Sangue"
J.R. Ward
Pagine: 420
Rizzoli
Prezzo: 15,00

La trama:
Phury è ferocemente fedele alla causa della Confraternita del Pugnale Nero: i suoi desideri passano in secondo piano di fronte al bene della sua stirpe, per il quale è pronto a qualunque sacrificio.
E' lui il maschio designato che dovrà assicurare la continuità della razza dei vampiri, generando figli insieme alle Elette.
Una delle quali, Carmia, vorrebbe conquistare solo per sè il cuore di Phury, che tuttavia non si è mai concesso la consolazione del piacere e della felicità.
Con la minaccia sempre più vicina dei lesser, decisi a sterminare la Confraternita, la tragedia aleggia sulla dimora dei vampiri: Phury dovrà scegliere fra il dovere e l'amore.
 
L'ho custodito gelosamente sin dalla sua uscita ma non potevo assolutamente resistere oltre e devo dire che l'ho adorato sin dalle prime pagine.
Il sesto lebro della confraternita è sicuramente molto diverso dagli altri che lo hanno preceduto.
Molto meno romantico si concentra in parte sulla storia d'amore tra Phury e Cormia ma oltre a dare molto spazio ad altri personaggi che probabilmente avranno una grande importanza nei libri successivi si concentra molto sul silenzioso e discreto Phury, aprendone il cuore  e le paure, in questo libro il fratello si trova ad affrontare tutti i fantasmi del suo passato rivelandoci un uomo distrutto.
Molta rilevanza hanno poi John, Quinn e Blay, che dopo aver passato la transizione assumono sempre di più un ruolo centrale nella storia della Confraternita.
E che dire di Lash!! ho sempre pensato che fosse uno stronzetto e questo libro lo conferma e ancora di più!!!
E che dire del ritorno ti Thorment? Sapevo che non poteva essere sparito così, ma il suo cuore è distrutto e solo in futuro potremmo sapere che cosa gli accadrà.
E poi cìè l'arrivo di un nuovo personaggio Lassiter, un angelo caduto spassosissimo che sicuramente avremo modo di ritrovare nei libri successivi.
Insomma se non l'avete letto fatelo, regalatelo diffondetelo!!!! E' stupendo!!!

Nessun commento:

Posta un commento