sabato 21 gennaio 2012

In Arrivo: La montagna proibita di Patrick Woodhead



Un segreto che i monaci tibetani difendono a costo della vita. Una montagna che non esiste sulle mappe. Un monastero custodito da millenni.


La montagna proibita
Patrick Woodhead
Pagine: 384
Newton Compton
Prezzo: 6,90 Euro

Esce il 2 febbraio il secondo libro dello scrittore ed esploratore britannico Patrick Woodhead La montagna proibita.
Woodhead ha scalato numerose cime ancora inviolate in Kirghizistan, Tibet ed Antartide, ha, inoltre, attraversato in kayak regioni inesplorate dell'Amazzonia. 
La trama:
Luca Matthews ha una grande passione per la montagna. Per raggiungere una cima inviolata sacrificherebbe qualunque cosa, persino la vita di un altro scalatore.
Dopo aver avvistato una strana vetta sull'Himalaya che non risulta su nessuna mappa, Luca non riesce a pensare ad altro...
Lui  e il suo compagno di scalate Bill Taylor non hanno potuto proseguire nella scalata a causa di un malore, ma ora Matthews è ossessionato da quella cima a forma di piramide apparsa per un attimo e subito svanita tra le nuvole, tanto da convincere l'amico a tornare in Tibet per chiarire il mistero.
Il percorso è lungo e impervio e i due scalatori vengono sirpresi da una tempesta.
Feriti e spaventati, non hanno altra scelta che affidarsi a una misteriosa ragazza del posto, che promette di portarli in un luogo sicuro.
Di certo non si aspettano, dopo il faticoso cammino tra le alture gelide e inesplorate, di ritrovarsi davanti a uno splendido e misterioso monastero nascosto tra le montagne: una fortezza millenaria che i monaci tibetani difendono a costo della vita.

Un'avventura mozzafiato sulle impervie alture del Tibet, tra inseguimenti, pericoli e segreti millenari.

Nessun commento:

Posta un commento