giovedì 5 gennaio 2012

Recensione: L'eredità di Schuyler - Saga di Sangue Blu di Melissa de la Cruz



"L'eredità di Schuyler - Saga di Sangue Blu"
Melissa de la Cruz
Pagine: 319
Fanucci
Prezzo: 4,90 Euro

La trama:
Incolpata ingiustamente della morte del nonno Lawrence e costretta a una rapida fuga da New York in compagnia di Oliver, il suo migliore amico, Schuyler Van Alen è alla disperata ricerca di protezione. Grazie a un espediente riesce a intrufolarsi nella grande festa parigina della Congrega dei vampiri europei. La sinistra minaccia dei Sangue d'Argento sembra inarrestabile dal momento che lei, secondo una premonizione, rappresenterebbe la rovina del loro clan. Schuyler ha invece tutta l'intenzione di scoprire qualcosa di più sulla persona che si nasconde dietro il massacro dell'intero Conclave e sulla misteriosa eredità della sua famiglia. Nel frattempo, Mimi Force e il suo gruppo di Venator sono tornati a Rio per rintracciare Jordan, la sorella di Bliss sparita da più di un anno, mentre quest'ultima tenta con ogni mezzo di tenere a bada gli oscuri poteri demoniaci che la attanagliano da quando è diventata una Sangue d'Argento. Tra incessanti inseguimenti, apparizioni di fantasmi e amori che tornano dal passato, Schuyler scoprirà che molte delle risposte ai propri dubbi rimandano direttamente alla crisi dell'antica Roma.

Attenzione contiene spoiler!

Decisamente molto più movimentato rispetto ai precedenti,  il libro si svolge un anno dopo la fine del terzo libro, Rivelazioni,  che si concludeva con la morte di Lawrence in Brasile e con l'inaspettata scoperta della vera identità di Bliss.
L'eredità di Schuyler è un libro molto complesso dove succedono moltissime cose, prima fra tutte la missione che  Schuyler dovrà portare avanti per contribuire  a sconfiggere i Sangue d'Argento.
Il libro comincia a dipanare la complicatissima storia dei Sangue Blu soffermandosi in particolar modo sugli eventi di Roma, quando Lucifero, nascosto nel corpo dell'imperatore Caligola viene rinchiuso dietro un misterioso cancello ponendo fine, così la maggio parte dei Sangue Blu crede, alla minaccia dei Sangue d'Argento.
Insomma se gli altri libri sono un pò fiacchetti questo è tutt'altro e pur contenendo una mole di avvenimenti e di nozioni notevole non perde in scorrevolezza e freschezza.
L'eredità di  Schuyler si conclude con l'inizio del viaggio di  Schuyler  e Jack (che rinuncia al legame con la sorprendente Mimi per seguire il  vero amore)  alla ricerca dei custodi dei cancelli per avvertirli della terribile minaccia che incombe su di loro.
Quindi il prossimo libro promette grandi cose.

Nessun commento:

Posta un commento