martedì 28 febbraio 2012

In Arrivo: L'ordine occulto degli alchimisti di Karen Mahoney


Una congrega misteriosa custodisce il segreto dell'immortalità


L'ordine occulto degli alchimisti
Karen Mahoney
Pagine: 288
Newton Compton
Prezzo: 8,42 Euro

Esce il 15 marzo L'ordine occulto degli alchimisti della scrittrice inglese Karen Mahoney.
Primo volume di una trilogia che promette di accontentare sia gli appassionati di fantasy e romanzi storici sia i romantici che amano le storie d'amore.
La trama:
Quando Donna aveva solo sette anni, una terribile avventura nel nosco la segnò per sempre: una notte suo padre venne ucciso, sua madre impazzì e lei riportò delle ferite gravissime.
Il ricordo di quella tragedia è impresso nella sua pelle, nei tatuaggi che le ricoprono interamente le mani, ricostruite grazie alla magia.
Per questo Donna è costretta ad indossare sempre lunghi guanti e a tenersi in disparte. Solo l'affetto di Navin Sharma, il suo migliore amico, la salva dalla pazzia.
Una sera però Donna conosce Xan, un ragazzo schivo quanto lei, che ha sulla schiena due vistose cicatrici, come se gli fossero state rimosse delle ali.
Per qualche strano motivo, Donna sente di potersi fidare di lui, così, quando Navin viene rapito dai malvagi elfi oscuri, la ragazza rivela a Xan ciò che non ha mai detto a nessuno: lei è il più giovane membro dell'Ordine del Drago, una congrega di alchimisti che ha il compito di proteggere gli umani e custodisce il segreto dell'immortalità.
Ora però si trova di fronte a una scelta difficile, perchè l'unico modo per salvare Navin è tradire l'Ordine, cedendo l'ultima ampolla dell'elisir di lunga vita...

Potete leggere un estratto del libro qui

Nessun commento:

Posta un commento