lunedì 20 febbraio 2012

Recensione: Crepuscolo Cremisi di Jeaniene Frost


Crepuscolo Cremisi
Jeaniene Frost
Pagine: 320
Fanucci
Prezzo: 9,90

La trama:
Denise MacGregor, la migliore amica umana di Cat, si ritrova nel giro di poco tempo a dover affrontare il lutto di due cugini e una zia morti apparentemente d'infarto.
Dietro a quelle inspiegabili tragedie si cela in realtà la mano spietata di un demone mutaforma, Raum, il cui scopo è riprendersi un antenato MacGregor sfuggito alle sue grinfie dopo avergli venduto l'anima.
La ragazza ripiomba così, suo malgrado, nel mondo dei non-morti iniziando una lunga ed estenuante ricerca del lontano parente Nathanial, per liberare sè stessa e il resto della famiglia dalla morsa demoniaca.
Ad aiutarla c'è Spade, il vampiro Dandy con l'aria da bel tenebroso che ha in comune con lei solo un torbido passato.
I due, da sempre attratti l'uno dall'altra nonostante la loro profonda diversità, si lasciano travolgere da una grande passione che tuttavia potrebbe rivelarsi sempre più letale.
Nei continui spostamenti tra gli Stati Uniti e l'Europa, Spade e Denise incontrano vecchi amici pronti a sostenerli - Ian, Crispin e la stessa Cat -, ma anche farabutti immischiati in loschi traffici di droga contro cui lotteranno fino allo stremo delle forze.
Perchè alla prima goccia di sangue tutto può succedere, e la battaglia tra mortali e morti viventi avrà inizio...
 
Recensione:
Una vera ventata di aria fresca dopo la fatica di Inheritance.
Brillante, divertente e passionale sono i tre aggettivi con cui posso definire questo primo spin-off della serie Night Huntress.
Questa volta i protagonisti della storia sono Spade, il miglior amico di Bones, e Denise l'amica umana di Cat, che nell'Odore della notte aveva perso il marito nella terribile battaglia che aveva coinvolto Bones e Co.
Comprensibilmente turbata da quanto le era accaduto Denise si allontana da Cat e dal suo mondo soprannaturale per cercare di superare il trauma.
Sfortunatamente però, un demone, dopo aver ucciso diversi membri della sua famiglia, le fa una sgradita visita e marchiandola, la minaccia di uccidere isuoi genitori se lei non avesse rintracciato un suo lontano parente che aveva venduto l'anima al demone per poi dileguarsi.
Così Denise, disperata, e in lotta contro l'effetto che i marchi cominciano ad avere sul suo fisico contatta Spade, l'amico fraterno di Bones, per aiutarla nella sua ricerca; e non lo fà a cuor leggero perchè ogni volta che si ritrova in mezzo ai vampiri non può fare a meno di tornare a quella terribile notte e al massacro che si compì davanti ai suoi occhi.
E' stato un vero piacere vedere l'evolversi dei due personaggi lungo il corso della storia.
E così scopriamo anche qualcosa sul passato dell'enigmatico Spade e sul perchè sia tanto ostinato nel non volersi affezzionare agli esseri umani.
Naturalmente alla fine del libro, per aiutare Spade e Denise, faranno la loro comparsa anche Cat, Bones, e Mencheres.
Assolutamente delizioso  e quindi consigliatissimo.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento