martedì 6 marzo 2012

In Arrivo: Io sono Heathcliff di Desy Giuffrè



"Le rocce ne saranno custodi. La brughiera prigione.
Finchè una Figlia di Sangue non giungerà per ridare il sale alle loro ossa.
E la terra non griderà più i loro nomi"


Io sono Heathcliff
Desy Giuffrè
Pagine: 300 ca.
Fazi
Prezzo: 18,00 Euro

Il 29 marzo, finalmente, arriva nelle nostre librerie Io sono Heathcliff romanzo d'esordio di Desy Giuffrè.
Aspetto questo romanzo con molta ansia per due motivi principali, intanto ho adorato Cime tempestose e non vedo l'ora di poter leggere questo sequel paranormal.
Il secondo motivo del mio entusiasmo è l'autrice, Giusy Giuffrè, perchè è piacevole vedere che ogni tanto le nostre brave autrici italiane vengono prese in considerazione dalle case editrici ( e su questo punto devo fare un plauso alla Fazi anche per i romanzi di Virginia de Winter, che nonostante uno pseudonimo è italianissima).

La trama:
Elena Ray è una ragazza ricca e viziata, la sua apparente superficialità nasconde però le tipiche sofferenze adolescenziali.
Famian Ludeschi è un affascinante ladro di strada, amante del pericolo e romantico sognatore, incapace di accettare l'abbandono del padre e di assecondare i voleri di uno zio violento e avido di potere.
La loro vite sembrano non avere nulla in comune, se non fosse per un'antica maledizione che lega entrambi alla vecchia tenuta conosciuta con il nome di Wuthering Heights, e ai loro storici propietari; Catherine Earnshaw e il suo amato Heathcliff.
Abbiamo imparato a conoscerli e ad amarli nel classico senza tempo Cime tempestose, che ha fatto palpitare tanti cuori, e ora li ritroviamo come spiriti disposti a tutto, anche ad appropiarsi delle vite dei due giovani protagonisti pur di avere una seconda possibilità di vivere il loro sfortunato amore.

Potete visitare il blog dell'autrice qui.
Vi ricordi, inoltre, che dal 21 marzo sarà possibile leggere i primi capitoli in anteprima sul sito 10righedailibri.it

Nessun commento:

Posta un commento