domenica 4 marzo 2012

Recension: L'Angelo tradito - Saga di Sangue Blu di Melissa De la Cruz


L'Angelo tradito
Melissa De la Cruz
Pagine: 251
Fanucci
Prezzo: 15,00 Euro

La trama:
L'eredità di Schuyler si era concluso con la fuga di Schuyler a Firenze insieme al suo amore proibito, Jack.
Ora i due devono intraprendere la missione che Schuyler ea destinata a completare: trovare e proteggere le restanti cinque porte che sorvegliano la Terra da Lucifero, signore dei Sangue d'Argento. Tornata a New York, Mimi  stata eletta Reggente di una congrega che non aveva più guida. Cercando di riprendersi dalla morte di Kingsley e dal suo travolgente desiderio di distruggere Jack, deve però canalizzare tutte le sue energie su una nuova minaccia davvero pericolosa.
Alcuni vampiri sono stati rapiti e i loro rapitori hanno in  programma di bruciarli vivi...Un Venator è però in arrivo da Shangai per districare la ragnatela di inganni, prima che i killer olpiscano ancora.
Durante questa battaglia all'ultimo respiro per la sopravvivenza della congrega, i giovni vampiri scoprono un segretomorale, una verità già rivelata dalla madre di Schuyler durante il Rinascimento, ma tenuta sepolta per secoli.
L'enclave dei sangue Blu si indebolisce ogni girno che passa, e il destino conduce Schuyler a una scelta terribile che la segnerà per sempre.

Recensione:
Quinto libro della Saga d Sangue Blu è in assoliuto il mio preferito, molto adrenalinico e misterioso rispetto ai volumi precedenti.
Nuove ombre e piricoli minacciano i Sangue Blu.
L'odiosa Mimi, che devo ammettere in questo volume rimane eggermente meno odiosa del solito, si trova a dover affrontare una congrega scoaggiata e frammentata dagli ultimi terribili avvenimenti, e sa perfettamenteche non può sbagliare neanche una mossa nella riceca di coloro che stanno mettendo a repentaglio  Sangue Blu.
Stretta tra la voglia di distruggere Jack per averla abbandonata e il dolore per la perdita di Kingsley si rende conto che il desiderio di vendetta nei confronti del gemello è solo un modo per scaricare la rabbia per la perdita di colui che amava davvero; questo però non la fermerà nel suoproposito di cercare di distrugere Jack.
In Italia intanto, Jack e Schuyler, fuggiti dalla prigione dorata in cui erano tenuti dalla contessa scoprono verità sconcertanti, tanto da far decidere Jack di tornare a New York per affrontare l'ira di Mimi.
Così Schuyler si trovera' a dover abbandonare al suo destino Jack ed ad affrontare la sua difficile ricerca dei custodi dei cancelli da sola.
Non vedo l'ora di leggere il sesto libro.

Nessun commento:

Posta un commento