sabato 24 marzo 2012

Recensione: Il segreto del libro proibito di Karen Marie Moning



Il segreto del libro proibito
Karen Marie Moning
Pagine: 336
Leggereditore
Prezzo: 9,90 Euro

La trama:
Un libro proibito che viene dal passato. Una libreria, la porta verso un'altra verità. Un librario misterioso e le sue ombre.
Una donna e un destino legato a quello dell'umanità...Quando la sorella viene uccisa, Mac Lane è cotretta a mettere in dubbio la sua stessa identità.
Con un solo indizio, la ragazza parte per l'Irlanda, decisa a vederci chiaro. Da subito comprende che non si tratta di un semplice omicidio.
Chi era realmente sua sorella? E perchè ha provato a decifrare l'antichissimo Sinsar Dubh?
Segui le tracce del libro senza tempo, e riscrivi al fianco di Mac e del letale Jerico la trama del loro destino e di quello del mondo intero.

Recensione:
Questo primo libro della serie Fever, Il segreto del libro proibito è una lettura piacevole e accattivante.
All'inizio può risultare un pò ostico capire le differenze tra le  varie schiere del popolo fatato ma tutto sommato il libro scorre via bene e si legge velocemente.
Devo dire che l'antipatia nei confronti della protagonista Mac, è stata immediata con i suoi vestitini rosa, lo smalto rosa, le borsette argentate....per carittà non poteva essere più leziosa di così.
Nel corso del libro, però, devo dire che il personaggio subisce profondi mutamenti. La ragazza del profondo sud americano, senza pensieri, se non quello di non rovinarsi le unghie si trova d'improvviso a Dublino catapultata in un mondo pazzesco e orribile nel quale sarà costretta a cambiare per sopravvivere.
Qui, oltre ad incontrare il fascinoso e misterioso Gerico Barrons, verrà a conoscenza della sua vera identità, quella di veggente sidhe a cui tutti danno la caccia e da cui dipende la sopravvivenza dell'umanità.
Pur essendo un paranormal, ho apprezzato la variante sul tema rapprensetata dal popolo fatato.

Nessun commento:

Posta un commento