sabato 14 aprile 2012

Film & Co: The Woman in Black



The Woman in Black
Regia: James Watkins
Sceneggiatura: Jane Goldman
Attori: Daniel Radcliffe, Ciaràn Hinds, Janest McTeer...

La trama:
Un giovane avvocato londinese (Daniel Radcliffe), vedovo e con un figlio piccolo, deve recarsi suo malgrado in uno sperduto vellaggio della brughiera inglese per risolvere le questioni legate all'eredità della defunta propietaria di Eal Marsh House.
Qui troverà un accoglienza a dir poco ostile e sospettosa da parte dell'intera comunità. Solo il signor Daily (Ciaràn Hinds) si mostrerà disponibile a spiegargli cosa spaventa tanto di quella casa: è una "Donna in Nero" che vaga cercando vendetta, decidendo l'amara sorte di molti fanciulli.
Kipps non cede alla paura, cercando un modo per placare lo spirito della donna.

Recensione:
Finalmente sono riuscita a vedere questo bel film horror che tannto aspettavo, non solo per vedere Daniel Radcliffe in veste diversa, ma anche perchè svariati anni fa ho letto con piacere la ghost story scritta da Susan Hill e, sulla quale, è appunto basato il film.
Le atmosfere sono assolutamente affascinanti, paludi nebbiose, apparizioni spettrali, la casa persa nella palude danno al film un tocco decisamente gotico che lo rendono  un bell' horror pronto a farvi saltare dalla poltrona.
Radcliffe convince abbastanza nel ruolo del malinconico vedovo, considerando sporattutto che per la maggior parte del tempo il protagonista è da solo.

Nessun commento:

Posta un commento