lunedì 16 aprile 2012

Recensione: Il bacio del risveglio di Lara Adrian



Il bacio del risveglio
Lara Adrian
Pagine: 352
Leggereditore
Prezzo: 10,00 Euro

La trama:
Dylan Alexander, giornalista di New York, nasconde un segreto: possiede la capacità di vedere i morti, anche se non ne incontra uno da quando aveva dodici anni.
Durante un viaggio in Europa, nel corso di un'escursione sulle montagne della Boemia, il fantasma di una donna la guida verso una grotta nascosta.
All'interno Dylan si imbatte in quella che sembra una sorta di camera sepolcrale...ma la caverna non è vuota.
Rio, un vampiro della Stirpe, si trova lì dentro, ferito, indebolito dall'assenza di sangue e in preda al dolore e alla rabbia.
In quella grotta trova dimora un male antico e il rischio che la donna riveli quello che ha visto è troppo grande. Rio dovrà rintracciarla prima che possa parlarne con qualcuno o mostrare le foto che ha scattato...ma ancora non sa che Dylan è una Compagna della Stirpe e che le loro vite stanno per intrecciarsi in modo indissolubile.
In un mondo fatto d'ombre, oscurità e violenza, il desiderio può diventare un'arma mortale.

Recensione:
Quarto capitolo della saga de La Stirpe di Mezzanotte, Il bacio del risveglio è incentrato su una delle figure più intense narrate dalla Adrian fino ad ora, quella di Rio.
Tradito dalla sua compagna e caduto in un'imboscata che gli è quasi costata la vita, Rio porta sulla pelle il segno del tradimento con terribili ustioni che gli deturpano metà del viso e del corpo.
Da quel giorno e da quel tradimento Rio non è stato più lo stesso, la sua mente vacilla pericolosamente e sente di non appertenere più ai guerrieri della stirpe.
Ma proprio quando decide che non merita più di vivere incontra la bella Dylan, anche lei con un passato tormentato da un padre che l'ha abbandonata, non prima di cercare di sfruttare il suo dono, sta per perdere l'unica persona che abbia mai amato, sua madre.
Ancora una volta la Adrian ci dona un affresco sensuale e minaccioso delle vicende personali dei mebri della stirpe, che devono però, fare i conti con un piano diabolico che minaccia l'intera umanità.
Lo stile fluido e le scene adrenaliniche rendono la lettura piacevole. 

Nessun commento:

Posta un commento