lunedì 27 gennaio 2014

"Angelo tentatore" di Stephanie Chong




Angelo tentatore
Stephanie Chong
264 pagine
Harlequin Mondadori
ebook € 4,99



Bello come il peccato. E altrettanto pericoloso. Serena St. Clair, angelo custode al suo primo incarico, lo capisce nell'istante stesso in cui le dita di Julian Asher le sfiorano la pelle e i suoi occhi le scorrono addosso come una carezza sensuale. Le basta un attimo per rendersi conto che quello che le sta davanti non è un comune mortale, bensì la più potente entità demoniaca di Los Angeles, un arcidemone il cui unico scopo è indurre in tentazione,sedurre, corrompere.... Ma Julian non è disposto a cedere l'anima perduta che le è stata affidata. A meno che lei non accetti la sua perversa scommessa.





La serie "The company of angels" è formata da:            

  1. Where demons fear to tread  (Angelo tentatore)
  2. The Demoness of waking  dreams  (Il sogno dell'angelo)






recensione:

"Angelo tentatore" è il primo libro della serie "La compagnia dell'Angelo" della Chong. Serena è un angelo custode alle prese col suo primo incarico e deve assicurarsi che l'anima ribelle di Nick Ramerez, attore Hollywoodiano, non vada persa. All'inizio il compito sembra semplice, anche se le continue scappatelle e usi di droghe da parte del suo protetto non fanno che intralciare il lavoro di Serena.
Tutto sembra andar per il meglio, tra una lezione di yoga e l'altra, fino a che sul loro cammino non compare Julian, il secondo arci-demone più potente del creato.
Il loro incontro avviene all'interno di uno dei locali del demone, dove Serena è costretta ad intrufolarsi per affiancare Nick, sebbene sia consapevole delle conseguenze di un probabile incontro col braccio  sinistro del diavolo.
Il romanzo decolla da questo punto di vista, rivelandoci un verità che non sospettiamo. Il lavoro di Serena è ben più importante di quanto sembra e la sua missione potrebbe avere risvolti inaspettati.
La lotta tra bene e male, tra amore e odio, prende il via.
Il demone è deciso più che mai a prendersi l'anima di Nick, ma soprattutto a far cadere l'Angelo; lei, cosciente della superiorità di Julian, cerca di aggirare l'ostacolo salvando al tempo stesso il giovane attore.
La tensione è palpabile, le emozioni sono vere e la narrazione attraverso gli occhi dei due protagonisti permette l'identificazione del lettore. La storia, narrata da entrambi, sembra più viva che mai.
Le pagine scorrono via velocemente, la scrittura è piena di brio ma anche di significato.
I protagonisti sono ben caratterizzati ed è divertente seguire i loro voli pindarici e filmini mentali. Si alternano scene di dramma puro, per le paure del giovane Angelo, a quelle ad alto tasso erotico, descritte in modo delicato e mai volgare.
Importanti sono anche i personaggi secondari che arricchiscono una trama già piena dispunti originali. Un bel libro, che sì gioca sugli equilibri tra bene e male, am anche sulle apparenze, sul vero e nascosto significato di ogni gesto o azione.
Una lettura davvero piacevole, un paranormal romance leggero che ci fa conoscere una nuova serie, decisamente da tenere sott'occhio.
La luce alla fine vincerà? A quale prezzo? Scopritelo!


1 commento: