martedì 11 febbraio 2014

"Deliziosa sfida" di Julie James



Deliziosa sfida
Julie James
317 pagine
Mondadori
Ebook € 2,99

Fredda e assolutamente padrona di sè, Taylor Donovan è un brillante avvocato. In aula non mostra mai alcuna debolezza, nella vita privata non permette mai a nessun uomo di turbarla. Presuntuoso, famoso e irresistibile, Jason Andrews è l'attore che la rivista "People" ha incoronato "Uomo più sexy del mondo". Quando a Taylor viene affidato l'incarico di prepararlo per il ruolo di avvocato nel suo prossimo film, lei si rifiuta di lasciarsi irretire dal suo fascino di rubacuori. E alla prima doccia fredda che gli riserva, Jason si sente disorientato: abituato ad avere stuoli di femmine ai suoi piedi, non riesce a digerire che quella donna resti immune alle sue avances al punto di negarsi!
Ma per lui è la sfida perfetta. E più Taylor lo respinge, più Jason si convince che sia proprio la donna della sua vita.









La recensione:


Quando inizio questo tipo di libro vorrei non terminasse mai.
Direi che la vita di Hollywood può far miracoli, meglio di Preatty woman.
La James non spicca in originalità in questo scritto, ma mette a confronto due realtà totalmente diverse, una normale, per quanto possa definirsi così una meravigliosa carriera di avvocato e l'altra stellare, praticamente due mondi che si scontrano.
Questi due personaggi hanno una spiccata personalità, decisamente forte quanto basta per punzecchiarsi e tenersi testa in modo divino.
Taylor è una donna che ha il mondo ai suoi piedi. Forte e coraggiosa brilla per la sua ironia e per i suoi esilaranti monologhi interiori.
Jason invece è il Dio sceso in terra, niente poco di meno che l'uomo più sexy del mondo secondo "People".
A primo impatto avrei giurato, come Taylor, di trovarci di fronte una zucca vuota, pomposa ma vuota, ed invece mi sono dovuta ricredere.
Intelligente e dedito al suo mestiere, vuol dimostrare di non essere solo un bel faccino, ma di avere anche un cervello.
Tutto ciò, unito anche alla sottile membrana di passione che li circonda ha reso questo libro sensazionale.
E la fine poi?.... meravigliosa.
Il loro primo bacio è degno di un film premio Oscar.

Nessun commento:

Posta un commento