domenica 6 aprile 2014

" Irraggiungibile" di Abbi Glines dal 1 aprile 2014




Irraggiungibile
Abbi Glines
224 pagine
Mondadori
Cartaceo € 14,90

Quando ami
chi non dovresti amare

Dopo la morte della madre, Blaire, diciannove anni, si ritrova sola, senza casa, né speranze per il futuro. Non le resta che raggiungere, controvoglia, il padre che l'ha abbandonata anni prima. Troverà invece una sorpresa in carne e ossa: Rush, l'affascinante e rude fratellastro, le farà scoprire un mondo nuovo, fatto di soldi, tentazioni e segreti. Il rapporto tra Blaire e Rush, all'inizio difficile, si trasforma in una potente attrazione, impossibile da contenere. Il loro legame li porterà ad abbandonare ogni tabù e lasciarsi andare fino in fondo, ma anche a scoprire una verità che potrebbe dividerli per sempre




La serie " Rush of love" comprende





La recensione:

Dopo lo strepitoso successo della serie " The Vincent Brothers", Abbie Glines ci delizia con una nuova trilogia che a mio avviso è 5 passi avanti alla precedente, sia per storia che per maturità di scrittura.
Ci sono in ballo molti più sentimenti, si affrontano temi abbastanza duri e poi come sempre c'è tanto, ma tanto Amore.
"Irraggiungibile" è la storia di Blaire, una ragazza di diciannove anni che si ritrova, dopo la perdita della madre, sola, senza un tetto e soprattutto senza speranze per un futuro migliore.
Non sa più che fare, e come ultima carta da giocare le resta proprio la chiamata al padre assente, che sembra aver definitivamente voltato pagina creandosi  una nuova famiglia.
Ma da bravo genitore qual è, le dice di raggiungerlo, ma  si dimentica la data di arrivo ( seeeee come no) perchè  non si fa trovare in casa.
La delusione è cocente, ma cosa aspettarsi da un uomo che l'ha letteralmente ignorata per 5 anni?
L'incontro con Rush è scintillante, ma ancora una volta la sua vita si ritrova ad esser capovolta.
Bello e dannato, con uno sguardo magnetico, non è il fratellastro che la ragazza si aspettava.
L'astio e l'odio sono un manrovescio che Blaire riceve virtualmente, ma tanto doloroso come se l'avessero colpita fisicamente.
Cosa lo provoca? Perché tanto rancore senza nemmeno conoscersi?
Ho impiegato un bel pò  nel capire Rush, e se all'inizio è stato davvero odioso, per non usare un altro termine, verso la fine mi ha letteralmente strappato il cuore per la sua voglia di essere amato.
Figlio di una legenda del Rock, è un ragazzo che vive la sua vita al massimo, circondato perennemente da amici e sempre pronto a far baldoria.
Il rapporto che si instaura tra i due ragazzi è un crescendo a dosi piccole, tra liti, incomprensioni e riavvicinamenti.
La dolcezza e la voglia di riuscire da sola di Blaire sono un mix letale per Rush.
" Ero la ragazza dei bassifondi,
quella con cui doveva necessariamente avere a che fare
 finché non avesse potuto levare le tende
La loro è una guerra di sguardi e frecciatine. Sono attratti l'uno dall'altra, ma nessuno dei due vuole cedere per fattori diversi.
Lo stesso Rush la mette svariate volte in guardia. Lui non è uno di quei ragazzini che può comandare a bacchetta. Ha i suoi problemi. Tanti, troppi, per una come lei.
" Tu sei tutto ciò da cui uno come me dovrebbe stare alla larga. 
Perchè non sono la persona giusta"
E poi abbiamo il segreto di  Nan. 
Sorellina minore di Rush, ne possiede tutta la sua attenzione e cerca in tutti i modi di contrastare Blaire. Quindi Rush si ritrova a dividersi tra l'amore verso la sua famiglia, di cui si sente responsabile e l'attrazione verso la nuova sorellastra.
Non voglio anticipare nulla, ma posso solo dire che la Glines è stata davvero una strega sia per come ha fatto soffrire questi due ragazzi , sia per come termina questo primo libro.
Per fortuna che l'uscita di " Irresistibile" è prevista a breve.
La rivelazione del segreto mi ha lasciata davvero senza parole. 
Ma una lancia a favore  la spezzo per la figura di Grant. 
Il fratello buono, quello  responsabile e il primo che è riuscito a leggere lo smarrimento negli occhi  di questa ragazza che si ritrova in una vita non sua, circondata da un ambiente, familiare e sociale, non suo, che altro non fanno che incuterle timore.




Nessun commento:

Posta un commento