lunedì 31 marzo 2014

" Perché proprio a me" di Stella Bright



Perchè proprio a me
Stella Bright
73 pagine
Triskell Edizioni
Ebook € 2,99

Glenna, componente dello staff tecnico della squadra di rugby dei Cardiffs, è un vero peperino, un maschiaccio. E una rossa da urlo. La sua vita viene letteralmente messa sottosopra dall'arrivo di un nuovo elemento dalla Repubblica Sudafricana: Johann Christiaan Van Der Vaals. Perché le è toccata una simile punizione divina? Da parte sua sarà guerra su tutti i fronti, sia con le parole che con i fatti. Una guerra a colpi di insulti e sì, anche di schiaffi, perchè Glenna è una tremenda ragazza irlandese, testarda, bellicosa e molto, molto prevenuta verso il nuovo acquisto della squadra.
Peccato che non abbia fatto i conti con i sentimenti, la passione e l'amore.
E peccato che non abbia neppure tenuto conto del ruvido fascino di Johann e dei suoi stupendi occhi da leone. Ma soprattutto non ha riflettuto sul fatto che di solito nell'acqua che non si vuol bere, alla fine, si finisce con l'annegarvi.


Il Booktrailer:




La recensione:

Glenna O' Coddor è una ragazza tutto pepe che fa parte dello staff tecnico della squadra di rugby dei Cardiffs. Ama il rugby, vive per le emozioni che le da il rugby, ma soprattutto considera tutti i membri della squadra una seconda famiglia.
Nulla la rende più felice la mattina di alzarsi e recarsi al campo.
" L'aspettava il clangore metallico dei pesi sui bilancieri, il profumo aromatico degli oli per massaggi, lo scrosciare dell'acqua nelle docce, il vociare sguaiato degli uomini nello spogliatoio. Questa era la sua vita, quella era casa sua e lei l'amava con ogni fibra del suo essere."
Lei, così scintillante nella sua chioma rosso fuoco, così solare e così dolce, è apprezzata così tanto, al punto da essere considerata la mascotte della squadra.
Tutto prosegue per il meglio, fino a quando un giorno iniziano le sue imprecazioni verso il nuovo acquisto.
Un nuovo membro, il nuovo "Pilone" della  squadra, che arriva direttamente dal Sudafrica.
Non si comprende in principio questo suo odio viscerale verso il ragazzo, di cui si rifiuta persino di impararsi il nome, ASSURDO comunque, ma fatto sta che pur di non incontrarlo si fa venire un febbrone da cavallo.
Ma non può nascondersi per sempre, e dopo pochi giorni è costretta a metter la testolina fuori di casa e recarsi in ufficio.
Il loro incontro avviene in una maniera abbastanza casuale, certo, lei fa di tutto per evitarlo, ma eppure è il primo membro che incontra una volta sul posto.
L'astio e il suo rancore spiazzano Johann.
Grande e grosso si vede messo all'angolo da un tipino tutte curve e dalla lingua biforcuta senza sapere cosa gli abbia mai fatto. Praticamente lo lascia come un baccalà.
Johann  Christiaan Van Der Vaals è un uomo sexy e tenebroso. Il classico belloccio tutto muscoli, ma con un gran cervello, non per niente ha una laurea in Veterinaria.
Gentile e dal carattere amichevole, riesce subito ad integrarsi all'interno del gruppo e questo non fa altro che infuriare ancor di più la nostra rossa, dal  renderla ancora più odiosa.
Frecciatine e dispetti saranno all'ordine del giorno. Il loro sarà un vero e proprio braccio di ferro a chi deporrà per primo le armi, in questo caso la lingua biforcuta, e non si risparmieranno in nulla.
Ma fino a quanto dureranno queste bambinate? e perché non riescono a convivere seppur per poche ore?
La risposta sta nella loro profonda attrazione, perchè se da un lato Glenna vorrebbe spararlo e non a caso ammette
" Se avesse voluto intraprendere la carriera di assassina,
senza ombra di dubbio il primo della lista sarebbe stato
Van Der Vaals"
dall'altro invece vorrebbe scaraventarlo in un letto ed uscirne il giorno dopo o anche l'altro a seguire.
" Era cotta di lui.
Irrimediabilmente, felicemente, stupidamente. 
Andata. Dell'afrikaner. Roba da matti."
La storia è semplice, divertente e si legge  molto velocemente data la brevità.
Nello scorrere le pagine, ma soprattutto, quando i pensieri di Glenna sono incentrati sulle partite, sembra quasi di essere a bordo campo e alzare le braccia in segno di incitamento o iniziare una serie di passi come una ragazza cheerleader con tanto di pon pon.
E' palese l'amore che Stella Bright ha per questo sport, ne è riuscita a descrivere anche i profumi della sua ambientazione. Saranno da storcere un pò il naso dopo una partita, certo, ma chi non vorrebbe entrare come un fulmine in uno spogliatoio e ritrovarsi di fronte una serie di Bronzi di Riace?
Glenna e Johann vi faranno trascorrere un paio d'ore in un allegria contagiosa.
Seppur scontato o breve,  lo consiglio per il semplice fatto che poche sono le protagoniste con una carica frizzante e spumeggiante come Glenna, con una passione così sfrenata per il rugby e soprattutto per l'ironia col quale affronta i suoi "nemici".



Nessun commento:

Posta un commento