domenica 9 marzo 2014

" Un disastro è per sempre" di Jamie McGuire dal 24 aprile 2014

 
                                        

Dopo il successo senza paragoni di "Uno splendido disastro" e "Il mio disastro sei tu", 
arriva una nuova avventura per la coppia più tormentata e famosa del momento:
"Un disastro è per sempre".

Preparatevi,
Abby e Travis vi invitano al loro matrimonio

Un disastro è per sempre
Jamie McGuire
180 pagine
Garzanti
Cartaceo € 16,40

" Vuoi sposarmi?"  Abby non ha dubbi: è Travis l'uomo che vuole accanto a sé per tutta la vita. Lui è l'unico in grado di leggerle dentro, l'unico a conoscere cosa si nasconde nella sua anima.
"Si". La risposta di Travis arriva direttamente dal suo cuore. Quel cuore che ha cercato di proteggere dall'amore per tanto tempo costruendo intorno delle barriere. Fino all'arrivo di Abby a cui è bastato uno sguardo per sciogliere quella corazza.

Qualcosa di speciale li unisce. Ma lei sa bene che i guai non sono mai troppo lontani con un ragazzo come Travis nei paraggi. Per questo hanno davanti una sola scelta per realizzare il loro sogno: volare a Las Vegas.
Quando il fatidico momento si avvicina Abby e Travis inaspettatamente sono nervosi. I loro dubbi si risvegliano all'improvviso: sono giovani e si conoscono da pochi mesi. E soprattutto lui è il ragazzo sbagliato per eccellenza e lei una ragazza in fuga da sè stessa e da un segreto difficile da confessare. Eppure davanti all'altare, mano nella mano, occhi negli occhi, non c'è più nulla da temere. Ci sono solamente loro e tutto quello che li ha portati fin lì: quella scommessa da cui ogni cosa è cominciata, i tentativi di stare lontani l'uno dall'altro, le promesse disattese, la scoperta di essere perdutamente innamorati.
Finalmente sono marito e moglie, per sempre. Sono una cosa sola. Ma ora che il passato tormentato di Travis arriva a chiedere il conto, insieme sanno come affrontarlo. Abby è pronta a proteggere il loro amore contro tutto e tutti e Travis sa come ricambiarla. Perchè l'oceano è pieno di onde, ma c'è sempre un porto sicuro a cui approdare.





BIG NEWS!

Jamie McGuire verrà in Italia in occasione dell'uscita del terzo romanzo Un disastro è per semrpe e sarà ospite al Salone Internazionale del Libro di Torino il 9 maggio.







La recensione:

"Un Maddox ti farà impazzire ma, 
se starai al suo fianco, alla fine ti seguirà ovunque."

Ne han fatto di strada i due protagonisti della serie "Beautiful".
Son partiti da uno squallido scantinato dove Travis amava fare a botte, ad un matrimonio dolcissimo a Las Vegas con testimone, niente poco di meno che Elvis in persona.
 Di questo ragazzo bello e dannato non ne avrò mai abbastanza, se la McGuire decidesse di scrivere ancora un altro libro, state pur certe che sarei una delle prime a comprarlo.
"Un disastro è per sempre" è l'epilogo che tutte noi fans del duo Maddox-Abernathy abbiamo sognato.
«L’unica cosa di cui ho paura è una vita senza di te, Pigeon»
Travis è dolcissimo.
"è un abisso di fragilità dietro una corazza di aggressività verbale e di finta indifferenza".
Incredulo fino al momento fatidico, ha paura che Pigeon possa ripensarci e che se la dia a gambe levate.
Non conosce le ragioni esatte del perchè la sua amata gli abbia fatto una tale proposta, può solo ipotizzare, ma più di tutto gli interessa che lei sia sicura e soprattutto felice.
Si amano, senza ombra di dubbio e i due Pov ci permettono di capire la reale portata dei loro infiniti sentimenti, anche se non mancano attimi di panico o brevi scorci di ripensamenti per il passo che stanno per
fare.
Sono poco più che due adolescenti, ma la loro vita è stata segnata da eventi abbastanza drammatici che li ha fatti crescere velocemente.
Sono state molte le scene che mi han fatto brillare il cuore, ma più di tutte la scena del panico di Abby pochi attimi prima del matrimonio. Solo una madre poteva riuscire a placare la paura di questa ragazza.
"Prima di tutto, grazie perché ami mio figlio. 
Di tutti i miei ragazzi, Travis è il più sensibile. E anche il più forte.
 Ti amerà con tutto il cuore a patto che tu glielo permetta.
 A volte le tragedie della vita ci cambiano, ma certe cose restano."
Parole meravigliose che a distanza di anni, sono riuscite a scuotere questa ragazza e infonderle la forza, oltre la fiducia necessaria, per poter aprire quella porta e congiungersi col suo ragazzo al braccio di Elvis, talmente pazzo, da non riuscire neanche ad aspettare quei pochi metri che li dividono.
Un finale meraviglioso.
Questa serie mi mancherà tantissimo, ma prometto di rileggerla quanto prima.
E' stato un viaggio carico di emozioni che non mi sarei mai aspettata quando l'ho iniziata, ma che è riuscita a tenermi incollata pagina dopo pagina durante la lettura e farmi contare i giorni che mancavano alla pubblicazione del seguente.
Un paio di volte, o forse più, ho imprecato contro Abby e la sua insicurezza, o contro Travis e i suoi colpi di testa, da sbatterlo al muro, ma non rimpiango neanche una singola pagina.
Ebbene sì..... mi sono innamorata.
Ma non ci poteva essere una scritta Fine senza dare a Mare il suo addio di nubilato che ha espressamente richiesto nel secondo libro.
Il primo anniversario e il secondo vero matrimonio con amici e parenti.
Non mi va di raccontarvi altro perchè vi perdereste il gusto di leggere questa novella e mi sono attenuta a quello che già sapevamo dai precedenti libri.


Allora forza che aspettate? avete un matrimonio da festeggiare .........



Nessun commento:

Posta un commento