domenica 6 aprile 2014

" Lady Cupido. Gli incontri del cuore" di Susan E. Phillips dal 10 aprile 2014

Dalla regina della commedia romantica
il nuovo brillante ed irresistibile capitolo della serie "Chicago Stars"




Lady Cupido. Gli incontri del cuore.
Susan Elizabeth Phillips
382 pagine
Leggereditore
Ebook € 3,99


Annabelle ha perso il lavoro, ha rotto col fidanzato e anche i suoi capelli sono fuori controllo.
Perdente in una famiglia di vincenti, questa volta ha l'occasione di rifarsi : ha appena ereditato l'agenzia matrimoniale di sua nonna e ha la fortuna di avere come cliente un vero e proprio scapolo d'oro. L'agente delle star sportive, il ricchissimo, fascinoso e arrogante Heath Champion, non a caso soprannominato Python. Lui desidera solo il coronamento di una vita di successi, e cioè una moglie perfetta.
Ma l'impresa sembra impossibile, così impossibile da far sospettare che il rapporto di Annabelle col cliente stia diventando un pò troppo stretto.... Fino a quando Heath non incontrerà la donna dei suoi sogni: un successo professionale per Annabelle, ma cosa ne dirà il suo cuore?





Nel precedente libro abbiamo conosciuto
Kevin Tucker, quarterback  dei Chicago Stars,
ora prepariamoci a fare la conoscenza del suo agente,
Heath Champion, e di Annabelle Granger,
una ragazza con 0 probabilità di successo





La recensione:


"Lady Cupido" è il sesto libro della fortunatissima serie "Chicago" e sebbene ci siano state ben cinque storie prima di questa, la Phillips non ha deluso le mie super aspettative, ma mi ha regalato, aggiungendo alle vecchie, grosse e grasse risate nonchè un bel pò di smadonnamenti per le situazioni createsi tra i due protagonisti.
Due storie parallele, con diversa trama, ma ugual finale.
 Annabelle è la sfigata di turno, la perdente in assoluto che vive all'ombra della scia di successi dei suoi fratelli e perciò definita la pecora nera di casa.
Dopo la morte della nonna si ritrova a gestire un'agenzia matrimoniale che di successi ha da elencarne ben pochi, ma che accetta come sfida personale per potersi riscattare di anni di derisioni e continue sottomissioni al volere della madre.
La sua grande opportunità sembra sfuggirgli di mano non appena iniziamo la lettura del libro, a causa di un incidente che definirei comico, ma che nei panni di Annabelle invece, chiamerei pura e semplice Jella.
Non si arrende, no, neanche a parlarne e, sebbene spettinata e non pienamente al top del suo fascino, si presenta all'appuntamento con il super e fascinoso agente sportivo Heath Champion, inscenando un teatrino degno di uno spettacolo di Broadway sulle sue ampie e  professionali capacità lavorative.
Il loro incontro è puro divertimento sebbene il caratteraccio del nostro sexy agente si manifesti come un fiume in piena.
" Mr Champion era imponente, aveva le mascelle squadrate, 
e tutto nel suo aspetto lasciava intuire che si trattasse di un uomo aggressivo 
che si era fatto strada da solo. Uno scapestrato 
che era stato bocciato due volte alla scuola del fascino 
ma che alla terza finalmente era riuscito a passare."
C'è qualcosa che lo fa cedere o è semplicemente l'aggancio che cerca da una vita, per poter entrare finalmente  nelle grazie di Phebe Sommerville, la donna più potente di tutta la lega, con la quale ha avuto un catastrofico incontro agli inizi della sua carriera.
Il loro rapporto è scioccante, perchè Heath le chiede una cosa assurda, che poche ragazze avrebbero accettato pur di riscattare il proprio onore agli occhi di un'intera famiglia.
 L'aggressività del protagonista si percepisce in ogni suo pensiero. Tutto quello che fa ha come scopo la sua sopravvivenza e niente e nessuno deve anche solo poter pensare di mettergli i bastoni tra le ruote o si ritroverà a vedersela con la sua furia.
E' intelligente e motivato come nessuno. E' il migliore in assoluto e per poter continuare su questa scia non deve innamorarsi di nessuno, ma ha bisogno di una moglie perchè nella sua scalette delle cose da fare, c'è segnato sposarsi prima dei 35 anni.
Assurdo non trovate? proprio come decidere di comprarsi una nuova macchina. Mah!
Ma il belloccio non ha fatto i conti con il fato e lentamente si ritrova legato ad Annabelle senza che se ne accorga, seppur all'inizio rifiuta l'idea poichè lei non rispecchia i canoni che ricerca in una donna.
" Se Annabelle Granger fosse stata qualche centimetro più alta,
immensamente più sofisticata, un pò più organizzata, meno prepotente
e più incline a adorarlo, avrebbe potuto essere una moglie perfetta"
Ma lei rende felici tutti, incluso lui.
Con lei Heath riesce a ricordarsi che la vita serviva per essere vissuta e non soltanto per lavorare, e che le risate erano una risorsa preziosa tanto quanto il denaro.
Annabelle- Heath devono cedere la scena, ogni tanto, alla storia parallela che la Phillips ci regala nel duo Portia-Bodie.
Altri scenari, ma non meno ricchi di intrighi e passioni, ci accompagnano nella lettura di questo libro.
Esilaranti i giri di pensiero di Portia e Bodie.
Entrambi abituati ad esser ascoltati, a comandare a bacchetta tutto e tutti, non riescono a credere di poter affidare la loro vita a qualcuno che possa farlo soffrire.
Vogliamo poi parlare dei tatuaggi di Bodie e dei problemi che scaturivano doverli giustificare nel mondo di Portia? datemi una spranga per piacere che questa donna non ha capito nulla dalla vita.
Figuriamoci se mi soffermerei su due "scippi" di troppo, se accanto a me potessi avere un uomo che trasuda sesso.
E' stato meraviglioso poter leggere un'altra avventura dei personaggi della Chicago Stars.
Il prossimo libro che esce a fine mese dovrebbe essere l'ultimo della serie, ma non disperiamo, sicuramente la Phillips non ci abbandonerà, ma ci regalerà nuove e coinvolgenti storie con altri personaggi e male che vada, almeno io, rileggerò questa serie sicuramente.
Il suo stile è unico e tutte le sue storie sono un mondo di amori sofferti per poi fiorire in una sola lunga ed interminabile giornata. Per non parlare poi delle scene di sesso. Pulite e sempre al massimo della sensualità senza mai diventare troppo Hot, anche se di magliette se ne sudano parecchie.
Ora vi lascio, buona lettura e buon divertimento.





Nessun commento:

Posta un commento