domenica 1 giugno 2014

" Stringimi più che puoi" di Gail McHugh dal 29 maggio 2014

Il primo romanzo della serie "Collide" in Italia a maggio
Lasciatevi trascinare nel mondo delle passioni




Stringimi più che puoi
Gail mcHugh
416 pagine
Newton Compton Editori
Ebook € 4,99

Se è proibito c'è più piacere

Emily Cooper si è appena trasferita a New York, dove è pronta a iniziare una nuova vita. Ad attenderla nella sfavillante Manhattan c'è il suo fidanzato, Dillon Parker. Dillon è così gentile, dolce e premuroso con lei: le è stato sempre vicino e l'ha aiutata a superare il lutto per la morte di sua madre. Ora Emily non può immaginare di poter vivere senza di  lui. Poi improvvisamente Emily incontra Gavin Blake. Bello, misterioso, ricco, affascinante, Gavin è un uomo pericoloso, un dongiovanni che può avere qualsiasi donna ai suoi piedi. Il loro incontro è breve, magnetico. Basta a infiammarle i sensi e a impedirle di pensare ad altro per giorni interi. Poi, quando per caso si incontrano di nuovo, l'attrazione tra loro è innegabile. Lei tenta di resistergli, ma lui è deciso a non lasciarla andare... Ed è disposto a tutto pur di possederla.






La serie "Collide" è composta da: 

  1. Collide ( Stringimi più che puoi)
  2. Pulse





La recensione:


" E' la fuori figlio mio, e quando la troverai, lo capirai subito.
Sarà l'istinto a fartelo capire, in barba all'ordine naturale delle cose, lei... ti apparirà".

Innanzi tutto comincio col dire, che io non sono in grado di aspettare il seguito di questo libro senza dar di matto. No, no!
Emily e Gavin, mi hanno fatto uscire di testa con i loro giochetti e il finale è stato davvero una pugnalata in pieno petto, un terremoto di magnitudo dieci.
"Stringimi più che puoi " è il primo capitolo della serie "Collide" di Gail McHugh.
Una serie tanto attesa,  non solo per le innumerevoli recensioni a favore, e affermo meritatissime le 1000 stelline, ma anche perchè, noi italiane dal sangue caliente, morivamo dalla voglia di far la conoscenza del  sexy e dannato ventottenne Gavin Blake.
Un solo nome, INFINITI pensieri impuri. Troppi!
Gavin è ................ non trovo le parole.
Tutto quello che c'è di più perfetto in un uomo, state sicure che lui lo ha.
I suoi movimenti sono espressione di forza e potenza, ma quello che più fa impazzire il genere femminile, è il magnetismo del suo sguardo. Gli occhi azzurri più azzurri dello stesso principe azzurro.
La stessa Emily lo definisce:
" Sexy, proibito, pericoloso e assolutamente scopabile"
Ed io non posso che alzar le mani nei confronti di una dichiarazione di questa portata.
Gavin non ha mai creduto all'amore a prima vista. Un tipo razionale come lui, ha bisogno di certezze, di conoscenze e quindi lo scossone interiore che prova nel momento in cui vede la ragazza per la prima volta è solo l'inizio della sua ascesa personale agli inferi, perchè lei non gli renderà per nulla la vita facile.
Dalla prima volta che i loro sguardi si sono incrociati, l'aveva sentito nel profondo dell'anima, nella parte più intima del suo cuore che era fatta per lui, in tutto e per tutto.
 Emily, invece, è alle prese con una rinascita. Come una fenice, cerca di risorgere dalle sue ceneri.
Dopo aver perduto la madre, pochi mesi prima, decide di trasferirsi a New York per ritrovare quella pace che tanto le è mancata, durante tutta la malattia della madre, e soprattutto per star più vicina al suo fidanzato Dillon Parker. Permettetemi di dire: un vero imbecille.
Ce la mette tutta per essere la ragazza perfetta che il suo fidanzato vuole accanto.
Una bambolina di porcellana, muta, zitta e con facoltà di aprire la bocca solo in determinate situazioni ....
L'incontro/scontro con Gavin avviene per pura coincidenza avendo lei sostituito un suo collega di lavoro, malato a casa.
La chimica tra loro è stata da subito esplosiva. Forte, intensa ed innegabile.
Tutta questa attrazione, inizia a far vacillare Emily. Più che innamorata di Parker, si sente in dovere di restare al suo fianco per il fatto che lui le sia stato accanto durante tutto il periodo finale della madre. E' una sorta di riconoscenza, che lei si ostina a credere amore, calandosi spesse e lunghe fette di prosciutto sugli occhi per i suoi innumerevoli comportamenti strani.
Di fronte all'evidenza, si rifiuta di ammettere la sconfitta ed io non posso che imprecare a più non posso. Il fatto che poi ci sia sempre Gavin dietro una colonna o semplicemente nel posto a sedere di fronte a lei, non fa altro che mandarla in confusione.
" Odio il fatto che mi piaccia come mi guarda, Liv. 
Odio il modo in cui non riesco a smettere di guardarlo. 
Odio che sia amico di Dillon e che siamo qui tutti insieme. 
Ma odio soprattutto il fatto che sto pensando a lui."
Tutta la trama è incentrata sul loro rincorrersi a vicenda. Sguardi furtivi, toccatine veloci e soprattutto il negare a loro stessi e agli altri, il sentimento immenso che cresce nei loro cuori.
Emily in questo caso, vince sui due.
Non solo la presenza di Gavin la turba, ma anche il suo profumo virile la strazia i sensi, bruciandole la testa e i sogni.
Sono molte le scene che mi han lasciata a bocca aperta. Sia Gavin che Emily non si son risparmiati nulla.
Persino un singolo bacio può esser definito un punto a favore di chi non abbia preso l'iniziativa, come segno di debolezza rispetto all'altro. Solo Dillon con le sue stupidaggini mi ha dato molto fastidio, ma in un bel libro, ci deve sempre essere il vile della situazione, come potrei, con lo stesso termine, ma al femminile, descrivere Gina.
Con uno stile fluido, scorrevole e veloce, la McHugh, si merita un posto a sedere al tavolo delle mie scrittrici preferite. Spettacolare come ha inscenato il tutto.
Meriti anche per i personaggi secondari come la meravigliosa Olivia, sempre pronta a sostenere la  sua migliore amica, ma anche a dirle quattro se non mette sale in zucca e Trevor, un fratello/amico di entrambi i personaggi.
Non ho svelato chissà quanto della trama, perché è un libro che deve essere letto, e state pur certi che una volta iniziato, tanto lo mollerete quando lo avrete finito.
Fremo all'idea di dover aspettare chissà quanto per il seguito, confido nella velocità, di una lumaca, della Newton, per sapere come va a finire tra questi due personaggi, visto il finale di questo primo libro.



Qui vi lascio i link di due canzoni che si ritrovano all'interno del libro:









Nessun commento:

Posta un commento