lunedì 26 maggio 2014

" Blood Catcher" di Christiana V. dal 21 maggio 2014



Blood Catcher
Christiana V.
136 pagine
Amazon
Ebook € 0,99

Quindici giorni. E' questo il tempo che serve a Lotus per trovare una nuova preda e prepararla per il suo Padrone. Questa volta la ricerca lo conduce ad aurora, vicino Chicago, dove incontra una creatura perfetta. Camille, quarant'anni, due figli e un matrimonio traballante, è la tipica casalinga frustrata. Sarà proprio questa frustrazione a stuzzicare i sensi da Blood Catcher di Lotus che,  giocando al gatto col topo, la braccherà fino a farla cedere e a risvegliare in lei sensazioni assopite.  Tutto sembra andare come previsto per Lotus, eccezion fatta per alcune inopportune emozioni che lo assalgono quando meno se lo aspetta, rischiando di mettere a repentaglio la missione. Riuscirà a portarla a termine con successo o cederà all'istinto che lo spinge inesorabilmente a perdersi tra le braccia di Camille? Un incontro fortuito, una donna speciale, una vita da prendere, un'anima che torna a vivere. Quando amore e morte s'incontrano ci si può soltanto arrendere e fare una scelta. Sarà quella giusta?





Christiana V. è, a mio parere, una delle più brave autrici di paranormal romance dalle sfumature erotiche che ci propone attualmente il panorama italiano. In questo romanzo riesce nel difficile compito di rinnovare una figura soprannaturale molto sfruttata raccontandoci una storia che, finalemnte, non ha per protagonisti i soliti liceali diciassettenni. Blood Catcher è decisamente una pubblicazione self che vale la pena leggere! 
Giulia Borgato
autrice di Accanto un angelo




Booktrailer:




La recensione:

"Sono un Blood Catcher.
Faccio parte delle creature della notte, non posso uscire di giorno,
ma magio come gli umani. Ho un cuore che batte e ho bisogno di sangue 
per le mie abilità speciali....
L'abilità speciale di un Blood Catcher è 
quella di riconoscere le emozioni di una persona dall'odore."


 Lotus è un Blood Catcher. Una creatura della notte, al soldo dei vampiri, grazie ai quale, è riuscito a fare un sacco di soldi. E' alle prese con un nuovo incarico, una nuova sfida, che ha come ultimo fine, quello di soddisfare il suo Padrone, ed è così che si imbatte in Camille, all'interno di uno dei tanti centri commerciali di Chicago. Vive in un circolo vizioso il cui schema si ripete; ciclicamente, ogni quindici giorni, tutto ricomincia daccapo.
 Ed è sempre stato questo ad affascinarlo del suo lavoro: scegliere le vittime giuste e, soprattutto, dar loro la caccia.
Camille ha un odore che stuzzica il suo senso più importante, l'olfatto. Gli bastano pochissimi attimi per capire come sia la vita di questa donna e di cosa necessiti per riuscire a ritrovare un equilibrio spezzatosi anni addietro, ora carico di frustrazioni e stress, per le troppe responsabilità che le gravano sulle spalle.
" La sua vita..... all'apparenza semplice, pulita e ordinata,
nella realtà un castello di carta accartocciato su se stesso
dove il crollo era ormai evidente."

Il dado è tratto, i giochi son fatti e Camille non ha più scampo. Christiana V. è riuscita con poco più di cento pagine a farmi re-innamorare dei vampiri, dei predatori, abbandonati da me, da quasi un anno perchè stufa sempre degli stessi schemi.Diciamoci la verità, a legger sempre le stesse cose, ti viene a noia il genere, per quanto possano esser descritti come machi o dallo sguardo ipnotico. Sempre la stessa "sorfa" da fastidio!
Ma non è il caso di questa scrittrice italiana, già nota a me con il suo racconto, "Soffio Vitale", appartenente all'antologia Elements Tales delle Helas Maur.
Blood Catcher è coinvolgente, innovativo e passionale.
In primis abbiamo due protagonisti che più differenti non potrebbero essere.
Lui, bello,dannato e immortale, ama la sua vita così com'è e non ha nessuna intenzione di modificarne gli aspetti.
Lei, quarantenne scialba e insicura, si nasconde dietro una facciata di felicità coniugale, che di felice non ha proprio nulla se non indifferenza.
Il costante disinteresse del marito e gli inevitabili sbalzi di umori della donna, portano Lotus ad intestardirsi sempre di più sulla sua vittima poiché non riesce a capire come possa esserci solo passività in Camille e mai un moto di ribellione. 
Il suo sopravvivere è palese. Sa che non cambierà nulla, ma lo stesso non riesce a prendere una decisione che possa farle voltare pagina. Ha quarant'anni, ma è come se ne avesse sessanta.
Non più desiderata, non più apprezzata, ma soprattutto non più "Vista", la sua vita è una costante di azioni che non cambiano mai, ma che si ripetono all'infinito tutti i giorni. 
Camille mi è entrata dentro. I suoi pensieri sono davvero toccanti ed è proprio a lei che devo una delle più belle scene di Rinascita all'interno del libro: 
" Sono stanca di arrancare, per questo non scapperò.
Lascerò che tu mi uccida, sperando di tornare a vivere davvero
anche se solo per qualche attimo"
Lo stesso Lotus vacilla a tali parole e come non potrebbe essere?
Christiana ha un dono meraviglioso a mio avviso. E' capace di fagocitare il lettore all'interno della storia senza farlo staccare se non dopo aver riletto almeno i tratti salienti dell'intera storia dopo la conclusione.
Ha uno stile di scrittura fluido e scorrevole, che fa voltare le pagine senza neanche accorgersene.
Vogliamo parlare del suo lato Hot poi?
Ammetto che a lettura conclusa mi occorreva una doccia anti-bollori, ma il tutto è stato così magico che se anche si è spinta un tantino oltre, non è mai scaduta nel volgare, ma è riuscita a far emergere la vera passione nascosta all'interno dei protagonisti, come fiori che sbocciano alle prime luci del mattino. 
Un consiglio............ Leggetelo, leggetelo, leggetelo.

3 commenti:

  1. Ecco, mi commuovo davvero. Che dire? Sono felice che soprattutto Camille sia stata "compresa". L'azzardo col personaggio tanto diverso dall'usuale è stato un vero salto nel buio, ma sentivo di farlo, quindi ho osato. E il riscontro è più che positivo da quello che leggo! Grazie ancora!

    RispondiElimina