sabato 26 settembre 2015

" SEI PARTE DI ME" di Giulia Borgato dell'8 giugno 2015

" Volevo che continuasse a guardarmi così, 
perchè se nei suoi stupendi occhi azzurri avessi visto pietà,
 allora sì che sarei morto"




Sei parte di me
Giulia Borgato
Amazon
172 pagine
Ebook € 1,49

Giada ha appena iniziato una nuova vita dopo la perdita di sua madre: nuova città, nuovo lavoro e nuovi amici. Antonio nasconde un passato doloroso e non vuole legami. Tra loro scocca subito una scintilla, ma quando la sera del loro primo appuntamento Antonio non si presenta all'incontro, Giada viene presa dallo sconforto. La sua atavica mancanza di autostima emerge con violenza, minando tutte le sue sicurezze, ma ancora non sa che il destino ha altri piani per loro due e li pone davanti a un bivio. La direzione scelta da entrambi sarà la stessa, oppure le loro strade si divideranno per sempre?







Di Giulia Borgato anche:





La recensione:

Ho dovuto leggere questo libro due volte per poterlo recensire al meglio.
All'epoca della prima lettura, e sto parlando di marzo scorso, la Borgato, poco prima di ricevere le mie prime impressioni sul testo, privo anche della copertina, figuriamoci di quel "Figo" di modello che si è ritrovata, mi disse: " Dai fammi nera".
Un sorriso sincero mi affiorò sulle labbra a quelle parole, perchè "Nera" proprio non la dipinsi ed ora, con la rilettura di "Sei parte di me", son sempre più convinta che questo libro, mi sia piaciuto più degli altri, sia per come è stato scritto, che per i sogni che racchiude in sé.
Giulia è famosa per il suo modo di vedere l'amore, tutto rosa e cuori.
E' una delle poche ragazze che conosco che crede così fermamente nell'amore a prima vista che è stata capace di scriverci un libro.
Scorrevole e decisamente profondo, il testo non racchiude solo il tutto in un happy end, ma affronta temi forti come il dolore, la disperazione e l'impotenza di fronte ad un destino che sembra accanirsi contro questi due giovani ragazzi, che non chiedono altro che potersi amare.
Giada e Antonio sono due protagonisti che più diversi non potevano esser descritti.
Lei è una ragazza solare e disponibile verso il prossimo tanto che non esita un attimo, di fronte allo sguardo sconfitto di una ragazzina che le chiede un rene, e parliamo di un RENE, ad accettare un'operazione, senza conoscere neanche il destinatario del suo gesto eroico.
E' la ragazza delle seconde possibilità, delle seconde opportunità, cosa che a lei è stata negata con la perdita della madre. Purtroppo il suo rapporto conflittuale col padre l'ha resa anche tanto insicura, ma non sconfitta al punto da decidere di trasferirsi, andare a vivere da sola e provare a farcela con le proprie forze.
Ama starsene seduta ore col naso racchiuso in un libro o trascorrere serate davanti ad una tv con le sue serie preferite. Discorso Manganiello a parte, potrei star raggomitolata ore con lei sul quel divano tra una ciotola di pop corn e una confezione di gelato.
Antonio invece è totalmente diverso.
Circondato da una famiglia che lo adora, è un ragazzo sicuro di se.
Nasconde un passato doloroso, ma non per questo decide di negarsi una possibilità con Giada, ma anzi, con qualche giochetto informatico,  fa in modo di rincontrarla.
I sentimenti che nascono tra questi due ragazzi, e precisamente attraverso i loro sguardi, sembra impossibile, ma sono sentimenti profondi, quasi magici oserei dire.

" Mi mancava. Mi mancava tutto di lei: il suo sorriso, i suoi capelli morbidi e profumati, quel suo sculettare che le veniva naturale quando camminava... ma soprattutto mi mancava il modo in cui mi guardava. Quando piantava i suoi occhi nei miei avevo l'impressione che stesse guardando la cosa più bella di tutto l'universo."

Il finale è un crescendo di emozioni e soprattutto non è stato affrettato.
Le scene erotiche risulatno essere più dolci che pepate, mai esplicite, ma sono state splendide così.
Complimenti Giulia, ben fatto!

Ora ho solo due richieste:

  1. Nome e indirizzo di Antonio.
  2. A quando il prossimo libro? Perchè ci sarà un prossimo vero?

Date una sbirciata anche al Booktreiler, io l'adoro:

















1 commento:

  1. Antonio è mio... Ehm, volevo dire di Giada ;-) E sto già lavorando per voi!

    RispondiElimina