mercoledì 21 ottobre 2015

" AFTER" di Anna Todd il 9 giugno 2015

Un amore pericoloso
Un amore ribelle
Un amore infinito



After
Anna Todd
Sperling & Kupfer
393 pagine
Ebook € 8,99
" E' assurdo desiderare e odiare una persona tutto il tempo"

Acqua e sapone, ottimi voti e con un ragazzo perfetto che l'aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra segnato...Sembra, perchè Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito si imbatte in Hardin. E da allora niente è come prima.
Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. E' la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo verso di lei, con un altro poi retroceda. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. Quelloc he c'è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l'inizio di un amore infinito?





La serie "After" comprende:

  1. After
  2. After 2. Un cuore in mille pezzi
  3. After 3. Come mondi lontani
  4. After 4. Anime perdute
  5. After 5. Amore infinito




La recensione:


Primo di una fortunatissima serie, tradotta fino ad ora in 30 paesi differenti, e di cui sono già stati assegnati i diritti cinematografici per una trasposizione in video, After ci catapulta nella storia turbolenta di Tessa e Hardin.
Gli opposti si attraggono ed in questo caso è pura verità.
Lei è perfetta e candida come una rosa di maggio.
Lui è irresistibile e irascibile come un toro quando vede rosso.
*Immaginatevi i miei occhi alzati al cielo*
Partiamo dall'inizio...
Tessa è appena giunta al college, pronta per iniziare un nuovo capitolo della sua vita, quando si imbatte nel ribelle e super tatuato Hardin.
Ha un ragazzo e sebbene siano fidanzati da due anni, non hanno mai oltrepassato la soglia dell'amore platonico o al massimo qualche palpatina.... Da non credere!
Noah è il classico bravo ragazzo che tutte le madri di questo mondo vorrebbero accanto alle loro figlie, e la madre di Tessa non fa eccezione.
Quello che la manderebbe su tutte le furie è invece il belloccio tatuato che gironzola attorno a sua figlia solo perchè gli va a genio!
Hardin è il classico bello e dannato, il bad guy del campus.
Tutte lo vogliono, tutte lo desiderano, e lui non si nega.
E' scontroso e maleducato come pochi. Non si preoccupa di dire la verità, bella o brutta che sia e famosi sono i suoi sbalzi d'umore.
Il loro rapporto è un continuo bisticcio.
Dal primo incontro non riescono a non maltrattarsi, anche se  ogni parola velenosa nasconde una forte carica sessuale.
Hardin non ha avuto una vita facile, ma ciò non vuol dire che deve colpire Tessa in tutto, come fosse il suo capo espiatorio. Questa cosa mi ha fatto davvero girar le balle.
La consapevolezza di provare qualcosa per questa ragazza, lo spinge a porsi delle domande, a mettere dei limiti alla sua furia, ma la maggior parte delle volte non ci riesce e non fa che ferirla.
Tessa invece è sempre più coinvolta.

" Mi fa provare emozioni che non sapevo di poter provare,
 e non solo riguardo al sesso. Mi fa piangere, mi fa ridere,
 mi fa gridare; ma soprattutto mi fa sentire viva"



Inizia a mentire alla madre come ad uno dei suoi migliori amici e pone fine al suo rapporto con Noah, sebbene sappia che la madre andrà su tutte le furie.
Si sfoga e maledice il giorno che ha incontrato "Mister son bello e me ne vanto", ma non per questo si rifiuta di accoglierlo a braccia aperte.
Anzi gli si concede come non aveva osato con Noah per poi finire col cuore spezzato.



" Non puoi avere il cuore spezzato se non sei innamorato. 
Hardin mi spezza il cuore in continuazione, 
anche quando credo che non ci sia rimasto più niente da spezzare."

Il loro rapporto va crescendo man mano che i giorni scorrono.
Si legge di come stiano bene insieme e come i loro sentimenti maturano, ma mi son ritrovata ad annoiarmi un pò per le troppe ripetizioni.
Per lo meno i loro battibecchi mi tenevano sveglia!
Il finale?  super scontato, anche se non mi aspettavo come la Todd finisse il libro. Non mi resta che attendere il seguito.



Nessun commento:

Posta un commento