sabato 24 ottobre 2015

" UNA SCOMMESSA PER SEMPRE" di Emma Hart del 15 ottobre 2015



Una scommessa per sempre
Emma Hart
Fabbri Editori Life
222 pagine
Ebook € 4,99
" Se si vuole capire dove si è arrivati,
è importante ricordare da dove si è partiti"

Megan e Aston non potrebbero essere più diversi e in pubblico bisticciano come cane e gatto: lei è la classica studentessa perfetta con il naso sempre affondato tra le pagine di un romanzo; lui è uno di quelli che cambia ragazza ogni sera e pensa solo a sé. Ma c'è qualcosa di potente che li attrae l'uno verso l'altra, e basta una notte, un bacio rubato, per sconvolgere le loro vite. Eppure Aston non avrebbe mai voluto avvicinarsi così tanto a lei. Perseguitato da un'infanzia difficile, da demoni che si rifiuta di affrontare, sa che è l'unica che potrebbe strappargli quella maschera di indifferenza che ha deciso di indossare per proteggersi dal dolore. Megan invece teme che, stando insieme ad Aston, Braden, il loro migliore amico, da sempre iperprotettivo nei suoi confronti, possa sentirsi tradito. Però il loro amore è ogni giorno più intenso, più forte delle paure, dei dubbi e degli incubi che affollano le notti di Aston. E' arrivato per loro il momento di mettersi in gioco: devono scegliere se mantenere segreta la loro storia o rivelarsi al mondo. Devono scommettere su loro stessi. Perchè chi scommette sull'amore non perde mai.






La serie "The Game" è formata da:

  1. Scommettiamo che ti faccio innamorare?
  2. Una scommessa per sempre
  3. The right moves
  4. Worth the risk




La recensione:

Scommettiamo che questo libro mi è piaciuto tanto quanto il primo?
Non fatelo, perdereste alla grande!
Aston e Megan sono il sole e la luna, l'estate e l'inverno, il Paradiso e l'Inferno.
Frequentano lo stesso college, la stessa cerchia di amici, ma non si possono soffrire.
Sono praticamente due poli opposti e come tali, finiranno per calamitarsi.
Aston è uno sciupa-femmine per eccellenza.
Rimasto solo con uno stormo di oche da soddisfare, dopo la ritirata dalle scene di Braden, non ha tempo da perdere nelle conquiste difficile e i week-end sono tutti all'insegna della passione.
Una viene, l'altra va. E' questa la sua unica priorità.
Ma come sempre, tutto ciò che non si può avere è anche quello che si cerca disperatamente di possedere e in questo caso sono un paio di occhi verdi.
Megan è il suo opposto.
Un buon libro e un albero al quale appoggiarsi, son tutto quello che chiede durante le sue giornate, tra una lezione e l'altra. Sa benissimo di non potersi avvicinare troppo a lei, in un certo senso, o Braden gli cambierà i suoi bei connotati, poichè la ritiene la sua sorellina e quindi al di fuori della portata di qualsiasi amico suo.
Non sarebbero mai all'altezza. Mai giusti!
Il cavernicolo con tanto di clava è tornato!
Ma Aston sa che con lei è tutt'altra storia.
E' l'unica ragazza di tutto il college, o meglio, di tutto lo Stato che potrebbe strappargli quella maschera da menefreghista e metterlo completamente a nudo.
Di lui gli altri vedono solo quello che decide di far vedere e non il vero Aston o i demoni che tiene nascosti dentro.
Una scommessa, un gioco iniziato ad una delle tante feste, crea l'occasione per avvicinarsi a Megan, cosciente anche del fatto che il suo migliore amico è lontano chilometri dalla sua faccia.
Un bacio condiviso cambia tutto e i due ragazzi non riescono più a fare a meno dell'altro, sebbene
continuino a far finta di non sopportarsi.
Nessuno dei due vuole cedere per primo ed esilaranti sono le conseguenze di tali azioni, come i continui tentativi di Lila, di trovare, in nome dell'amicizia e della solidarietà femminile, un fidanzato carino e disponibile per Megan.
Ma tutti i pretendenti sono nullità se paragonati ai personaggi alla quale è abituata a leggere, da quando era piccola. Mettiamo anche che ha una cotta segreta per Darcy e Lila non ha speranze.

"Dichiarazioni d'amore mozzafiato e meravigliosi personaggi maschili, fanno nascere aspettative irrealistiche nelle ragazze come me. Disney, è tutta colpa tua".

Si cercano e si scontrano senza esclusione di colpi.
Ogni parola nasconde un significato diverso e solo loro possono capirlo, sebbene ciò provochi malcontento tra gli amici che vorrebbero vederli almeno un giorno o per meglio dire, un'ora senza litigare.
Diventano fuggiaschi per evitare di deludere Braden.
Lui che potrebbe non comprendere i sentimenti di Megan o fraintendere alla grande quelli di Aston, ritenuto solo un malato sessuale.
Man mano che si scoprono, affiorano le loro paure e i loro segreti più nascosti.
Aston non si crede all'altezza e sebbene abbia un nonno che lo invogli a credere più in se stesso e una ragazza che lo ami, non riesce ad andare avanti e ad aprirsi.
La Hart ha descritto il tormento di questo ragazzo con una delicatezza assoluta.
Tanti sono i sentimenti contrastanti e tanti i dubbi sul non farcela, ma come dice Aston:

" Bisogna perdersi nell'oscurità per apprezzare la luce".

La verità come sempre verrà fuori e anche se Braden deve farsene una ragione, il nemico più grande di quest amore sarà sempre il passato oscuro di Aston e il suo rifiuto a ricordare e perdonare chi gli ha fatto più male.

" Ho lottato, ma invano. Non serve a nulla. 
Non posso reprimere i miei sentimenti.
 Vi prego, permettetemi di dirvi con quanto ardore io vi ammiro, e vi amo".

Il mio Darcy o meglio dire, il  Darcy di mezza popolazione femminile del mondo.
E' un romanzo che si legge tutto di fila, senza riuscire a staccarsene.
Scrittura scorrevole e semplice, racchiude in sé un mondo di emozioni che esplodono verso la fine come una supernova, lasciando tutte, a prescindere dalle battute di Orgoglio e Pregiudizio, con gli occhi a cuoricino e con la frustrazione di non poter avere un ragazzo splendido come Aston tutto per noi.


Qui posto la scena della dichiarazione di Darcy ed Elisabeth:










Nessun commento:

Posta un commento