lunedì 23 novembre 2015

" NEI TUOI SOGNI" di Kristan Higgins del 17 novembre 2015



Nei tuoi sogni
Kristan Higgins
Harlequin Mondadori
389 pagine
Ebook € 7,99

Tutti amano Jack Holland, ma Emmaline Neal ha bisogno di lui. Manningsport, stato di New York. Quando Emmaline Neal viene invitata al matrimonio del suo ex fidanzato a Malibu, decide che non può assolutamente andarci da sola. Come fare? La soluzione sembra essere quella di farsi accompagnare da Jack Holland, alto, biondo e bellissimo, che non si tira mai indietro quando c'è da aiutare una fanciulla disperata. Jack sa bene come vanno queste cose, dunque non si farà certo strane idee. Da parte sua, lui ha bisogno di una scusa per lasciare la città:  da quando ha salvato quattro persone è diventato una sorta di eroe e tutta questa attenzione sta cominciando a infastidirlo; inoltre deve decisamente sfuggire alle grinfie della sua ex moglie che vorrebbe una riappacificazione. Emmaline gli è sempre piaciuta. Ha bisogno di un cavaliere per il weekend? Nessun problema. Non hanno fatto i conti , però, con il vino rosso a disposizione e con una fantastica torta al cioccolato, unici responsabili, secondo Emmaline, del fatto che sono finiti a letto insieme. Si è trattato di una sola notte, che non si ripeterà. Oppure no? Jack vuole di più e se Emmaline decidesse di abbassare la guardia potrebbe ritrovarsi con il cuore spezzato o scoprire che lui è davvero l'uomo dei suoi sogni.




La serie "Blue Heron" è formata da:

  1. Se torno ti sposo
  2. Lo voglio!
  3. Aspettando te
  4. Nei tuoi sogni
  5. Anything for you



La recensione di Ele:


Ciao a pochi giorni dall’uscita nelle librerie, vi parlo del nuovo capitolo di Kristin Higgins, terzo capitolo della serie "Blue Heron".  
Tra i vigneti e le botti, questa volta il nostro protagonista è Jack, fratello minore di Faith, protagonista del primo volume, ed Emmaline, un agente di polizia del loro paese.
Jack, dopo un incidente,le cui dinamiche sono raccontate nel libro precedente, sente che niente è più al posto giusto e nonostante il suo fingere che tutto vada bene, che tutto sia come prima, si sente sulle sponde di un baratro.
La vecchia vita inizia ad andargli stretta e vedere i suoi cari felici, lo rende più incline ad isolarsi, senza però mai essere burbero, mantenendo comunque la vecchia facciata.
Emmaline è un agente di polizia, con una vita a dir poco tranquilla, un cane, e nessun appuntamento negli ultimi tre anni.
Tradita dal suo fidanzato storico, si è trasferita in città poco dopo la morte della nonna amata e, dopo aver deciso che lì era casa sua, segue la scelta di diventare agente di polizia.
Quando arriva la partecipazione per il matrimonio del suo ex fidanzato sa che non potrà mai andare da sola e, trovare un uomo che l' accompagni, è la soluzione più giusta da prendere.
Dopo una serie disastrosa di incontri, non le rimane che Jack.
Un così bravo ragazzo, ben educato e che fa sempre la cosa giusta!
Sembra quasi di parlare di inizio secolo,  messo così.
Tra i genitori di Emmaline, che la credono gay, le sorelle di Jack, un ex moglie impicciona e tutti i protagonisti dei libri precedenti, si da il via alla nostra storia.
Emmaline sa che Jack è troppo bello per lei.
Si sente banale e mascolina, e che non c'è gara con un ex moglie tutta curve e sensualità.

" Rieccola, a parlare a vanvera. Il problema era che Jack Holland era bello in un modo scombussolante. Tipo, ehi, sono appena sceso dal Monte Olimpo, come va? 
Alto, biondo, con occhi talmente chiari e tersi che inducevano una persona a cercare ridicoli sinonimi di azzurro: cilestrino, ceruleo, acquamarina.
 Il suo sorriso fermava il traffico, faceva fiorire gli alberi...e balle varie".



Jack invece, sembra di non essere dello stesso avviso.
Con lei si sente a suo agio, ride e scherza senza bisogno di fingere che vada tutto bene, ma soprattutto sembra capirlo nei suoi momenti bui.



" Era un vero peccato, perchè gli piaceva stare con lei. Emmaline era una strana combinazione di scorza dura e cuore di cioccolato caldo. Ti guardava con aria feroce, ma indossava un perizoma. Ti faceva scattare le manette ai polsi, ma si faceva accarezzare il viso da un tulipano. Quando giocava a hockey, dava colpi laterali capaci di castrare un toro, ma aveva una pelle incredibilmente morbida."

La Higgins, anche questa volta segna un punto a suo favore.
Se credevamo che arrivare al terzo capitolo della storia potesse annoiare, abbiamo sbagliato proprio.
Anche in questo libro mi sono trovata a ridere da sola, leggendo  pagine ben scritte e ben narrate, e anche se gli argomenti toccati sono seri, il tutto viene trattato con una disinvoltura che non puoi non scoppiare a ridere. 
Un lato positivo!
Che dire ..... anche questa volta ha fatto centro.
Le sue quattro stelline e mezza le porta a casa con enorme soddisfazione.
Vi chiederete: perché non cinque? 
Perché nelle ultime pagine ho trovato frettoloso il finale.
Deve ancora essere pubblicato l’ultimo capitolo e quindi serviva un trampolino di lancio, ma mi ha leggermente abbandonato i due protagonisti troppo in fretta.
Ma nulla che tolga il piacere della lettura del libro stesso.
Jack è quel mix di bravo ragazzo che fa sempre bene tutto, ma mai noioso ed Emmaline, quella ragazza in tuta che potremmo essere noi una domenica pomeriggio casalinga.





1 commento: