giovedì 12 novembre 2015

" UN INDIMENTICABILE DISASTRO" di Jamie McGuire del 5 novembre 2015

Non mi fido dell'amore.
Credere al tuo sguardo è uno sbaglio.
Ma al cuore non si può mentire.



Un indimenticabile disastro
Jamie McGuire
Garzanti
279 pagine
Ebok € 9,99

La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, è quello che gli da più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l'unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero.
Il cuore di Thomas, invece, non ha più spazio per i sentimenti. Sembra che per lui, cinico e sfuggente, non valga il detto " quando un Maddox si innamora è per sempre". Ma per la sua famiglia, è pronto a fare tutto.
Dopo l'ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas sa che per toglierlo dai guai c'è una sola persona che può aiutarlo: Liis. Liis che vorrebbe fare tutto sotto controllo, ma in amore non ci sono regole. L'imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. eppure, costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno, per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Perchè vederlo lottare per suo fratello le mostra un lato di Thomas che non credeva esistesse. Perchè la felicità che prova quando è insieme a lui fa paura. Liis sente che tutti i suoi tentativi di resistere all'amore stanno per vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.






La serie " Maddox Brothers" è composta da:

  1. Uno splendido sbaglio
  2. Un indimenticabile disastro
  3. Beautiful Sacrifice
  4. Beautiful Burn




La recensione:



" L'amore non si basa su previsioni o segni comportamentali.
Accade e basta, e tu non hai alcun controllo."

Quando i fratelli Maddox ritornano, lo fanno col botto.
Questa volta, il colpevole dei nostri sbalzi ormonali, delle nostre calure improvvise è Thomas, il più grande della ciurma.
Sebbene lo avessimo già incontrato nel libro precedente, non avrei mai immaginato che la sua storia fosse dal sapore così dolce-amaro.
E' il più complesso dei fratelli, ma anche il più leale, a modo suo.
Burbero e dispotico con i suoi sottomessi, è un vero e proprio diavolo nel suo lavoro.
Nessuno gli è mai andato contro, nessuno ha mai osato anche solo pensare di intaccare una sua tesi, figuriamoci suggerirgli qualche mossa, fino alla comparsa della bella e tenace Liis Lyndi.
Conosciutisi prima di sapere che sarebbero stati uno il capo dell'altra, il loro incontro ad una riunione è scottante come il fascicolo che gli consegna Liis a seguito di un compito affidatole.
Non può essere stato così sfortunato da andare a letto con l'unica persona che non avrebbe dovuto, essendo proprio lui il motivo del trasferimento della stessa sotto il suo comando.
Ed invece è così!
Un inconveniente dai risvolti interessanti che li porterà in primis a farsi la guerra e poi a spalleggiarsi l'un l'altra pur di tenere Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, fuori dai guai.

" Rabbia e odio sarebbero stati l'unico modo per sopravvivere al mio incarico a San Diego. Avrei dovuto imparare a odiare Thomas Maddox e avevo la sensazione che lui mi avrebbe facilitato le cose."

Liis è una ragazza che mira in alto. Tutta la sua vita sembra essere stata pianificata nei minimi dettagli per divenire un agente dell' intelligence di Quantico. 
L'amore è solo un ostacolo e non ci ha pensato due volte a lasciare il suo ragazzo storico, dopo aver saputo del suo imminente trasferimento a San Diego, dopo sette anni d' "amore".
Dare la caccia ai criminali è sempre stato il suo lavoro, ma quando ha scoperto che il suo nuovo incarico è strettamente legato alla vita familiare del suo capo, tutto assume una nuova sfumatura.
Il fatto di dover lavorare a stretto contatto e la fiducia che sembra avere Thomas in lei, sono un ottimo deterrente al decollo di una grande storia d'amore se il cuore del nostro agente non fosse stato calpestato e gettato via dalla sua ex.
Non è riuscito a superare la cosa e la sua unica valvola di sfogo è stata il lavoro e la sala fitness durante l'ora di pranzo.
Sai che tensione nelle ore di ufficio? 
Il loro è un rapporto in crescendo, fatto di gioie ma anche ferite.
Finalmente, dopo tanto, Thomas sembra essere ritornato quello di un tempo e non solo lo avverte lui, ma anche i suoi collaboratori. Val a tal proposito è l'agente che più ci ha visto lungo sul motivo di tanta tranquillità, ma è anche colei che ha messo in guardia Liis dal non spezzare definitivamente il cuore del capo prima del suo prossimo trasferimento.
Liis non ci pensa proprio ad avere una storia con lui se ci ragiona un pò su, ma quante volte il cuore ha seguito una strada opposta? Sempre.

" Puoi amare qualcuno senza voler stare in sua compagnia.
 Così come puoi volere stare in compagnia di qualcuno prima di amarlo".

Non c'è nulla da fare e lei si deve arrendere al sentimento che pian piano nasce nel suo cuore, pur sapendo che resterà sempre la seconda scelta.
 Ha la piena consapevolezza di non poter divenire mai l'unica, eppure non smette di crederci, neanche quando, sotto copertura deve fingersi fidanzata di Thomas e incontrare la sua famiglia per il matrimonio di Travis e Abby.
La McGuire sa bene come coinvolgere i suoi lettori e fino all'ultimo ci lascia col fiato sospeso sullo svolgimento della trama.
Thomas combatte con i suoi demoni e con un amore non corrisposto. 
Camille è stato il suo primo amore, il suo primo tutto, ma sa anche che lei e Trent sono anime gemelle e il doverla lasciare andare è una forzatura, indispensabile, se non vuole una vita di rimpianti e rischiare di perdere l'unica che è riuscita a smuoverlo di nuovo dentro.
Bellissimo questo libro. 
Un concentrato di emozioni  perfette che lo rendono un capolavoro, a mio avviso.
Travis resterà sempre il primo, ma perchè l'ho letto prima, ma son sicura che se avessi letto prima Thomas sarebbe lui in cima alla piramide Maddox.









Nessun commento:

Posta un commento