martedì 3 novembre 2015

" THE WEDDING" di Abigail Barnette del 14 settembre 2015

"The Boss" Series vol. 3



The Wedding
Abigail Barnette
Newton Compton Editori
381 pagine
Ebook € 4,99
Una passione senza freni

Dopo un anno difficile, il rapporto tra Sophie Scaife e il miliardario Neil Elwood è più frizzante e felice che mai. Il lato dominante di Neil spinge Sophie verso esplorazioni erotiche sempre più audaci e vette di passione mai sperimentate prima. Tuttavia nelle occasioni mondane, Sophie continua a sentirsi a disagio e teme di diventare una delle tante mogli trofeo che affollano l'universo sociale di Neil. Combattuta tra l'amore per lui e il suo desiderio di indipendenza, Sophie sa che dovrà lottare molto per dimostrare alla famiglia e agli amici di Neil quanto vale. E nel farlo, rischia di perdere tutto ciò che per lei fino a ogii è stato importante: la sua migliore amica, il suo passato e forse anche se stessa. La storia rovente e scandalosa tra Sophie e Neil può davvero diventare qualcosa di più?




La serie "The Boss"  è composta da:
  1. The Boss
  2. The Girl
  3. The Wedding
  4. The Ex
  5. The Baby


La recensione di Ele:

E siamo arrivati al terzo capitolo della serie “The Boss”.
Neil e Sophie sono riusciti a superare un momento difficile e sono ancora insieme. La malattia non li ha divisi, anzi li ha uniti ancor di più, dimostrando che insieme possono vincere.
Non è una questione di età o di ruoli, o del perché lei sia più giovane non possa esser matura abbastanza da affrontare le difficoltà, ma si tratta di amore con la A maiuscola.

" Non riesco a immaginare di svegliarmi senza te al mio fianco.  
L'anno scorso è stato l'anno più brutto e più bello della mia vita. 
Ed è questo che voglio. Il meglio e il peggio. 
Finchè saremo insieme, lo affronteremo insieme."

Neil, ancora convalescente, si ritrova a far i conti con le conseguenze che può portare ad un cinquant’anni il subire delle cure così pesanti, mentre sua figlia, Emma, è intenta ad organizzare il suo matrimonio.
In questo terzo capitolo, emergono le difficoltà che i nostri protagonisti devono affrontare a causa della differenza di età.
Il  fatto che poi,  lei si debba scontrare, con le opinioni negative delle persone che gli sono accanto, in primis sua madre che è più giovane del suo ragazzo o del fatto che sua figlia abbia la sua stessa età, sono una bella gatta da pelare.
Forse, quello che la disturba maggiormente è di esser scambiata per una cacciatrice di dote solo perché è rimasta disoccupata, a causa di Neil stesso.
La Barnette ci mostra un lato di Sophie forte nella sua voglia di mantenersi indipendente sia in ambito economico che mentale.
I problemi sono tanti, ma uniti decidono di provare a superarli ed iniziano ad andare da un terapista in modo da riuscire a superarli.




" Non mi sono mai sentita così al sicuro
 con un uomo, e mai così fiduciosa
 come lo sono con te".



In questo capitolo come giudizio darei un tre stelle e mezzo.
Scorrevole e ben narrato, apprezzi la lettura anche se a volte non vi nego che la scrittrice, discutendo dei problemi di Neil, un uomo di cinquant’anni, non mi abbia lasciata perplessa.
Non ci resta che aspettare il seguito.



Nessun commento:

Posta un commento