giovedì 14 gennaio 2016

" OVER: UN OVERDOSE DI TE" di Sabrynex dell'8 gennaio 2016



Over: un'overdose di te
Sabrynex
Rizzoli
419 pagine
Ebook € 8,99

" Sono Cher, ho diciotto anni e credo che abbiamo tutti bisogno di qualcosa da cui dipendere, per cui impazzire. Fino a qualche mese fa non lo sapevo, perchè non avevo ancora incontrato Hunter. Noi siamo l'opposto: il bianco e nero, il bene e il male, non possiamo esistere l'una senza l'altro. Lui porta i miei stessi segni sulla pelle, lo stesso passato, ci sorreggiamo a vicenda. Ma Hunter fa del male a chiunque gli si avvicini, e l'ha fatto anche a  me. E' colpa mia, lo so: ho perso la testa per un ragazzo che ha perso se stesso.
Domani ci sarà un'altra gara clandestina, un'altra lotto, un altro casino... e io  lo seguirò, come ogni volta, spingendomi al limite e poi oltre, perchè sto bene solo dove c'è lui. anche se questo richiede altri graffi, altro sangue, lo farò per sentire ancora il suo respiro sulla mia bocca, le sue mani su di me. Ho scalato questa montagna insieme all'amore della mia vita e voglio tornare indietro con la stessa persona, a costo di ferire tutti quelli che ho intorno: il mio migliore amico, i miei genitori, me stessa... Io voglio lui, ed è per lui che lotterò ancora."
Un'attrazione travolgente, un amore folle, passioni, errori, rabbia, dolcezza. Insieme a Cher e Hunter, i protagonisti di Oliver, Sabrynex è cresciuta. E dal suo sogno è nato un romanzo indimenticabile, che ci fa emozionare attraverso la magia dei sentimenti più puri e ribelli, quelli di chi si innamora per la prima volta.









La recensione:

Credo fermamente di dover iniziare ad ampliare le mie vedute in fatto di ricerca di libri o quantomeno di esser più aggiornata coi tempi.
In queste prime settimane di gennaio, mi son ritrovata a leggere tre libri scovati dalle case editrici su Wattpad, di cui io neanche sapevo l'esistenza.
"Over: un overdose di te" è una storia di emozioni, affetti ed amore, il tutto circondato da una buona dose d'adrenalina.
Cher ha diciotto anni e crede in un futuro migliore.
La sua vita è stata stravolta in primis dalla perdita di una persona cara e secundis dall'abbandono forzato del suo migliore amico.
E' una sopravvissuta che ha speso l'intero pacchetto energetico delle sue forze degli ultimi due anni, nello studio, proprio per assicurarsi quel futuro tanto agognato.
Ma il ritorno di Mitchell minerà fortemente la sua sicurezza perchè non solo l'allontanamento dall'Inghilterra non ha portato i suoi frutti, ma il suo migliore amico riprenderà la vita proprio da dove l'aveva interrotta, solo con un braccio destro di cui Cher non sapeva assolutamente nulla.
La sua vita piatta e senza emozioni viene totalmente assorbita da quella sconsiderata dei due ragazzi e nulla può il suo lamentarsi e il suo dispensare consigli.
E' solo fiato sprecato!
Ha aspettato Mitch per due anni.
Per due anni ha sentito la sua mancanza ed ora non può credere che lui non solo l'abbia sostituita con Hunter, ma che la tiene anche all'oscuro dei "casini" in cui si cacciano.
E per "casini" intendo corse clandestine o incontri di combattimento.
Molto Fight Club!
Il rapporto con Hunter è una pacifica coesistenza perchè proprio non si sopportano.
Lui fa di tutto per rendersi odioso, ma più viene trattata male, più lei viene travolta dall'effetto di questi occhi verdi, che sembrano promettere meraviglie, ma anche dolore.

" Non capisco cosa sia quest'attrazione, questo bisogno di sentirlo vicino, 
come se ci fosse un filo invisibile che mi lega a lui. Non dovrei trovarlo attraente,
 non vorrei che lui mi guardasse come guarda le altre, 
eppure tutto questo sembra essere più forte di me e non riesco a non desiderarlo."

Cher è una ragazza che ha bisogno di attenzioni, di tenersi stretta per mano a qualcuno, e sin da subito capisce che Hunter non fa per lei, ma è solo un nuovo portatore di guai.
E' un tipo egoista, non si adatta agli altri e fa in modo che siano gli altri a cambiare o poco importa, tanto sopravvivrà lo stesso.
Non è facile da capire, parla poco e quando lo fa, il suo atteggiamento è sempre ostile.
Ma pian piano le cose iniziano a cambiare sebbene resti lo stronzo patentato che è.
Cher riesce a far breccia nella sua corazza e l'attrazione tra i due ha la meglio sulla ragione.
Sono tanti gli svantaggi di una loro relazione, primo fra tutti  Mitchell, ma poco importa, l'amico dovrà prendere atto del loro volersi.

" Sei la prima persona che mi manda totalmente fuori di testa e 
sei la prima che riesce a farmi calmare un secondo dopo".

Non dico una parola in più sulla trama perchè potrei svelare qualcosa che solo la lettura vi darà modo di capire.
Tengo a precisare però, che pur amandosi in modo assoluto, molto spesso si faranno male a vicenda, quindi non aspettatevi la solita storia di lui, bello e cattivo, che si redime in virtù dei suoi sentimenti.
Saranno affrontati temi veri, reali, che anche se non trattati col la dovuta attenzione, non fatene un dramma poiché la scrittrice all'epoca era solo una quattordicenne.
Non ci sono grandi presentazioni, come modeste sono le descrizioni, ma la trama regge.... e alla grande.


La scrittrice mi ha saputo coinvolgere emotivamente come non credevo possibile e il tutto con una scrittura fluida e fantastica.
Me lo ha mollato sul più bello, facendomi maledire a più lingue, ma BRAVA.
Dai a Cesare quel che è di Cesare, e questa ragazza con la penna ci sa fare!

P.S.:
Spulciando la storia su Wattpad ho appreso che l' Hunter della scrittrice,  è o era uno dei cantanti dei One Direction e la mia reazione è stata una grossa risata, perchè non sono riuscita proprio ad immaginarmi Harry fare il duro in un combattimento, se non prenderle di santa ragione.
Non me ne vogliate!

Booktreiler:









2 commenti: