martedì 26 aprile 2016

" PUZZLE DI CUORI" di Ledra dal 4 marzo 2016

Due amiche:
Un passato che le unisce e un futuro da costruire.




PUZZLE DI CUORI 
Ledra
Self-published
170 pagine
Ebook € 1,99

Due amiche, un solo problema: un cuore ridotto in pezzi. Samantha soffre per un matrimonio mancato, Rossella fugge da un ex violento. Un'unica soluzione: aiutare gli altri. Decidono quindi di partire alla volta di Zanzibar per prestare opera di volontariato in un campo di aiuti internazionali. Qui scoprono la bellezza dell'isola, del mare e della natura, ma soprattutto cosa significhi davvero la parola altruismo: aiutare e donare per la sola gioia di farlo. Impegnate a leccarsi le ferite, incontrano due affascinati gemelli, Luca e Cris Thorsen, che inaspettatamente fanno battere loro i cuori, sconvolgono i sensi e mettono in crisi le volontà. Tra commozione ed episodi divertenti, i due fratelli riusciranno a salvare entrambe dalla solitudine o anche loro soccomberanno alla paura dell'amore? Una storia romanticamente ironica dove quel che conta sono i sentimenti e una grande voglia di rinascita, in cui ci si può innamorare e comprendere il vero Amore.











La recensione:

Primo della serie " I piloti ", Puzzle di cuori è un romanzo rosa tutto cuori e amore che ci racconta la storia di due amiche che condividono un passato non propriamente felice e dal quale cercano di riscattarsi.
Sono sempre state unite, un tandem che risale sin dai tempi di pappine e pannolini, e non c'è da meravigliarsi se in un posto c'è una delle due, perchè molto facilmente, nello svoltare un angolo, troveremo anche il sorriso dell'altra.
Hanno caratteri molto differenti, una calma ed equilibrata, l'altra pazzerella e sempre pronta a far baldoria. 
Le gioie di una son sempre state le gioie dell'altra, così come i dolori, ed ora che la loro vita ha subito una brusca frenata d'arresto, agognano un pò di tranquillità e spensieratezza divenuta una cosa rara e, armate di bagagli e una grandissima forza di volontà, partono per Zanzibar per prestare opere di volontariato in un campo di aiuti internazionali.
Ma la realtà con la quale andranno a scontrarsi, sarà molto differente da come l'immaginavano e gli agi con i quali erano solite coccolarsi a Milano, a Zanzibar non esistono e se vogliono mangiare, dovranno imparare a cucinare da sole, ma oltre che per se stesse, anche per tutti i componenti nel gruppo.
Con uno sfondo spettacolare, come solo un'isola bagnata da un Oceano può essere e l'aggiunta di due magnifici esemplari maschili, gemelli oltretutto, Ledra ci racconta una storia originale, divertente e di seconde possibilità.
Rossella e Samantha saranno continuamente spinte a superare i loro limiti e se da un lato son pronte a gettare la spugna, dall'altro non vogliono dar la soddisfazione a Luca e Cris di dire che avevano ragione sul loro conto.
Definite fredde e acide, una virago e una regina, i due gemelli le han subito etichettate come buone a nulla, per poi ritirare tutto quando, sepolte le asce di guerra, impareranno a conoscerle.
Esilaranti sono alcune scene di spionaggio come quella delle docce, tanto per dirne una, dove i pensieri delle dolci fanciulle son tutt'altro che casti o i discorsi serali dei maschioni quando ritiratisi nelle loro camere parlano di come non riescano più a tenere sotto controllo le loro eccitazioni di fronte alle ragazze.
Perchè la passione c'è e scoppierà come una nova quando le coppie la pianteranno di tergiversare sui loro sentimenti e si lasceranno andare.
Come ho già detto nella presentazione, questo è un romanzo rosa con tanto di cuori al posto dei puntini sulle i. Chi fantastica sul vissero felici e contenti e su rincorse in riva al mare e baci infuocati, Puzzle di cuori è sicuramente un libro da non perdere.
Personalmente preferisco le storie più pepate, ma non posso che apprezzare e sottolineare lo stile fluido e scorrevole di questa scrittrice, bravissima sia nella narrazione che nell'ambientazione.
Fidatevi, non è facile farmi immaginare in riva al mare con i piedi a bagno fino alle caviglie a giocare con tanti bimbi o a gioire, dopo una lunga giornata di pitturazione, per un lavoro ben fatto, manco avessi tenuto io il pennello in mano.
Non vi ho detto molto della trama, ma è un libro breve e avrei potuto svelare qualche particolare succulento negandovi la gioia della lettura, ma leggetelo e fatevi avvolgere dalla nuvola romantica che questa scrittrice ha il dono di possedere.

L Autrice

Con Delos Digital ha pubblicato il racconto Il Ladro per la collana Senza Sfumature, l’antologia I colori dell’eros nella collana Odissea Digital e L’abete perfetto e Il bigamo per la collana Passioni romantiche. Con  Alcheringa edizioni è uscito il cartaceo Fourlad e... vecchi merletti. Con lo pseudonimo Ledra Loi ha scritto, a quattro mani, Il cielo è sempre più rosa collana Youfeel Rizzoli e La disciplina del cuore Triskell edizioni. Alcuni suoi racconti sono comparsi in riviste, antologie e blog.

  

1 commento: