lunedì 14 marzo 2016

" INEVITABILE" di Angela Graham del 18 febbraio 2016



Inevitabile
Angela Graham
Leggereditore
387 pagine
Ebook € 4,99

La ventiduenne Cassandra Clarke ha appena ultimato gli studi al college. Si è da poco lasciata alle spalle una relazione finita bruscamente e ora desidera soltanto una vita solitaria e non ha alcuna intenzione di rincorrere un nuovo amore. Ma quando la casa accanto alla sua viene venduta, Cassandra è travolta da un’attrazione inattesa per il nuovo vicino, Logan West. Bello e affascinante, Logan è un padre single con la reputazione da playboy. Attraverso i racconti del piccolo Oliver, il figlio di Logan che si rifugia appena può nella casa sull'albero in cui Cassandra giocava da bambina, la ragazza scoprirà gli aspetti più veri e nascosti del carattere dell’uomo.
Nonostante la consapevolezza che una nuova storia d’amore potrebbe trasformarsi in un’altra delusione, quelle rivelazioni innocenti spingono Cassandra a rimettersi in gioco, per scoprire se Logan le saprà dare ciò che più desidera: l’amore.
Un racconto delicato e coinvolgente. Una storia sul coraggio di liberarsi dai vincoli del passato e di vivere, fino in fondo, le passioni del presente.





La serie "Harmony" comprende:
0.5  Indulge

1.    Inevitabile
2.   Irreplaceable
3.   Indestructible
3.5 Infinite
4.   Inferno





La recensione di Ele:

Si parte con una nuova serie....
Mi sono avvicinata a questo libro, con la speranza di trovare qualcosa di diverso e le mie aspettative non sono state deluse, dopo un bel pò di libri per nulla coinvolgenti.
Già il prologo mi ha lasciata a bocca aperta, immaginatevi il resto...Conosciamo Cassandra, la nostra protagonista, di di ritorno a casa, in una villa isolata tra alberi, in un paese con pochi abitanti, dopo aver concluso gli studi.
Tradita dal fidanzato ( e tutto il paese lo sa) cammina a testa alta, decisa a non dare più fiducia agli uomini o comunque a non avere relazioni in un prossimo futuro.

"Tutti mi avevano sempre visto come la bionda dolce e piena di vita, che cerca il lato buono 
di ognuno, ma oggi non ero più quella persona. Oggi ero una donna tradita da un 
uomo che non meritava il mio affetto e la mia fedeltà"

Un bel giorno, durante la sua sessione di jogging, vede il suo nuovo vicino e ne rimane abbagliata.
Non preoccupatevi di leggere dell'ennesimo colpo di fulmine perchè, dopo solo pochi istanti, comprende che deve girare al largo.
Logan West è bello, affascinante ed un padre single.
Appena arrivato in paese, la fama di playboy lo precede ad ogni presentazione e non è facile per lui esser visto diversamente.
Un incontro dopo l'altro, notte dopo notte, Cassandra si ritrova a sognarlo più spesso di quanto le piaccia grazie ai brevi racconti che il piccolo Logan le regala, quando si rifugia nella sua casetta sull'albero.
Cassandra ne è attratta, ma nonostante la sua avvenenza e la chimica dirompente tra loro, decide di non essere una nuova tacca sul letto del playboy, ma di cercare per se stessa, qualcosa di più.
Si merita qualcosa di più e, un notte di sesso, non può portare a nulla di buono, non solo per il rapporto dolcissimo che lei h instaurato con il bambino, ma anche perchè poi dovrebbe sentirsi dire il "Te lo avevo detto" dalla sorella che l'aveva messa in guardia.

"Non importa quanto profonda fosse l'attrazione fisica che provavo per Logan, sarei rimasta con i piedi per terra non solo per proteggere il mio cuore, che sapevo ne sarebbe uscito a pezzi, ma anche perchè sentivo di doverlo a suo figlio."

Tra ex fidanzati che si ripresentano ed ex mogli che intervengono, tra Cassandra e Logan può esserci solo una bella amicizia, avendo già di per sé problemi infiniti.
Ma nonostante tutto, Logan ci prova.
Con piccoli gesti, piccole attenzioni, riesce a mostrarsi per quello che è, un padre amorevole e una persona sulla quale si può contare.
Il suo lato piacente, sexy e sfrontato, è solo una maschera che ha deciso di indossare tempo addietro, per proteggersi e difendersi da chi lo ha tradito.
Raccontato dal punto di vista di Cassandra, il libro  ci presenta un personaggio femminile tosto e determinato che, anche se sbava per il belloccio di turno e ogni volta che si toccano, scatta un qualcosa, tiene fede alla sua promessa.
Logan è un uomo che ha sofferto e, pagina dopo pagina, si percepisce il suo nascondersi dietro la facciata che mostra a tutti.
Giudizio finale? Un quattro stelle pieno.
Ben narrato e ben interpretati i personaggi.
Si capiscono le loro emozioni e le loro paure. Che dirvi ancora???
Dopo un finale con il botto, che lascia il lettore in sospeso, non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo, per capire come finià il loro amore


Nessun commento:

Posta un commento