mercoledì 9 marzo 2016

" INSIEME PER PASSIONE" di Lauren Rowe del 29 gennaio 2016



Insieme per Passione
Lauren Rowe
Newton Compton Editore
219 pagine
Ebook € 3,99

"All'improvviso tutta la mia vita è precipitata nel caos, eppure riesco a pensare solo a questa violenta, implacabile, insaziabile dipendenza dal magico tocco di Jonas. Ha scatenato in me una fame che mi consuma dentro e che si placa solo quando lui finalmente si arrende a me nello stesso modo in cui io mi sono arresa a lui: mente, corpo e anima”.
La rovente storia d’amore tra Jonas e Sarah continua, ma la passione va maneggiata con cura se non si vuole restare bruciati…





La serie "The Club" è composta da:

  1. Insieme per gioco
  2. Insieme per passione
  3. Insieme per amore




La recensione di Ele:

Eccoci di nuovo in compagnia di Jonas e Sarah, nel secondo capitolo della serie "The Club".
Alle prese con una convivenza forzata, per necessità, dopo la distruzione dell'appartamento di Sarah, leggiamo di un Jonas molto spaventato per le sorti della sua amata e in cerca di tutti i modi per proteggerla.
Affiorano tutte le sue paure e, sebbene non riesca a dirlo, non si tira dietro dal vestito di cavaliere che si è scelto, ma agguantata la fanciulla, se la tiene ben stretta, vicino, e al sicuro.

" Avevi ragione. Potrebbe succedere di 
tutto nel giro di sei mesi.
Potresti decidere che sono troppo fuori di testa per stare con te, dopotutto.
Potresti stancarti di me. Potresti renderti conto che non ti lascio abbastanza spazio".


Anche questo capitolo, ve lo dico subito, non mi ha convinto.
Il mio voto finale è un due stelle e di perchè possono essercene tanti, ma dirò i principali.
Primo fra tutti, Sarah.
Ma vi sembra possibile che nel bel mezzo di un inseguimento o comunque, un momento di tensione, lei non riesce a pensare ad altro che al sesso o a quanto sia bello il suo moroso?
Da sbattere la testa al muro!

" Potrebbe succedere di tutto. Ma non importa cosa succederà tra di noi,
 voglio che i tuoi desideri diventino realtà, al di là di tutto, 
anche se dovessimo scoprire che io non ne farò parte."

Ed idem lui, quando in piena crisi di rabbia, pensa a quanto sia splendida Sarah, scemando il suo nervoso fino al nulla.
Risultato?
La scena perde di credibilità, il tutto diviene una stupidaggine e il lettore dovrebbe lanciare il libro al muro, maledicendo i soldi che ha speso.
Il secondo motivo è Jonas.
Uomo problematico e dai mille lati oscuri, non si capisce ancora chi sia, a parte un Dio dell'orgasmo ed un uomo pieno di sé.
Con Insieme per passione sono due, i libri che ho letto di un continuo sesso, senza che venga spiegato nulla della trama.
E' vero che esiste un terzo capitolo, però un qualcosa, cara Rowe, potevi anche anticiparlo o potrei restar scioccata dal tutto in una volta!
Poco credibile quindi, anche la figura di Jonas, per non parlare poi di quando, milionario e con un sacco di impegni già presi, riesce ad accompagnare Sarah all'università e seguire tutte le lezioni.
Quando il Signore ha distribuito il Multitasking in fila c'era solo lui!

" L'amore è la gioia dell'uomo buono,
la meraviglia dell'uomo saggio, il diletto degli dei".

Ma un'unica cosa positiva c'è e sta nella parte conclusiva del libro.
Un vero colpo di scena finale, che mi ha lasciata a bocca aperta e finalmente con un qualcosa di succulento ed elettrizzante per i miei neuroni, al prossimo ( e da suicidio) capitolo che leggerò, torturandomi alla grande, più per curiosità che per altro.
Tutta questa serie è una continua attesa di un qualcosa che non arriva mai.
La trama sulla carta regge benissimo ed è anche strepitosa, peccato per lo svolgimento e per come è stato imbastito il tutto.
Vedremo nel prossimo capitolo.


Nessun commento:

Posta un commento