giovedì 17 marzo 2016

" STRETTAMENTE LECITO" di Kate Hardy del 30 dicembre 2015



Strettamente Lecito
Kate Hardy
Harper Collins
160 pagine
Ebook € 3,49

L'avvocato Leo Ballantyne non è il tipo da piacere a Rose Carter: è serio, formale e molto sexy. Non è d'aiuto che la consideri un po' matta e che sia convinto che influenzi negativamente sua sorella Sara. Quando, poi, la nipotina di Leo viene affidata a Rose, lui decide di autonominarsi suo supervisore. Non si aspetta, però, che la frequentazione porti alla luce l'attrazione illecita che prova da sempre per lei e che dissipi in un soffio i suoi pregiudizi...



La serie "Uomo super sexy cercasi" è composta da:

  1. Uno schianto di capo
  2. Testimoni di una notte
  3. Notte travolgente
  4. Strettamente lecito



La recensione di Ele:

Eccoci arrivati all'ultimo capitolo della serie.
Qui, facciamo la conoscenza di Leo, un uomo che sin da piccolo ha sempre saputo cosa volesse diventare, un avvocato, deciso ad arrivare all'apice della carriera il prima possibile.
Rose è una curatrice di un museo e proprietaria di una bancarella al mercato di vestiti usati. Accusata di riciclaggio di merce rubata, non è ben vista dal vicinato e le risulta difficile scrollarsi di dosso questa opinione che le persone hanno di lei.
Cosa hanno in comune questi due protagonisti così diversi?
Uno è il fratello e l'altra, la migliore amica della stessa persona: Sarah.
Ci vorranno solo due giorni perchè la loro vita cambi, due giorni durante i quali, la loro precaria amicizia sfumi e si ribaltino i loro sentimenti.
Galeotta sarà la decisione di Sarah che, si concederà due giorni di autentico relax in una Spa, mollando la sua adorata figlioletta alle cure di Rose e lasciando suo fratello di sasso e in preda ad un'ira funesta poichè ritiene la ragazza inadatta, non in grado di gestirla, essendo un disastro già per sé.

" Tutto di Rose gli dava i nervi. Dal modo eccentrico di vestirsi,
 allo stile di vita caotico, alla dolce essenza di vaniglia del suo profumo.
 Rose non era proprio l'amica giusta per Sarah."

Peccato che ben presto Leo, dovrà ricredersi ed ammettere che Rose non è assolutamente svampita, ma in realtà una persona responsabile che ha come unico neo negativo una "fregatura" dall'ex fidanzato.

" Era il classico avvocato freddo e duro. Esattamente il tipo di persona da cui Rose si era sempre tenuta lontano. Non le piaceva quel che Leo rappresentava, che era poi la ragione principale per cui l'aveva evitato il più il più possibile."

Tra loro l'attrazione sarà fortissima, ma di comune accordo opteranno per una relazione libera, senza nulla di concreto, nessun vincolo.
Ma si ritroveranno, settimana dopo settimana, appuntamento dopo appuntamento a non riuscire più a lasciarsi come al principio, scoprendo di avere, in comune, più di quello che sarebbero disposti ad ammettere.
Quando il passato di Rose torna, Leo decide di battersi per lei e far pagare alla persona che l'ha fatta soffrire il giusto prezzo con la giustizia.
Diventerà il suo eroe, colui che a spada tratta non permetterà a nessuno di far del male ad una fanciulla desiderosa d'aiuto.
Giudizio finale? Tre stelle.
Quest ultimo capitolo della serie è stata una lettura veramente piacevole, ove pagina dopo pagina mi sono immersa nella vita di questa coppia, divertendomi e arrabbiandomi nelle loro piccole incomprensioni o scelte sbagliate, perchè troppo orgogliosi di cedere per prima.
Abbiamo a confronto la sicurezza di quel che si sa, con la voglia di riscattarsi dell'altra.
Due caratteri davvero molo tosti, ma che si uniranno in uno splendido happy end.


Nessun commento:

Posta un commento