giovedì 3 marzo 2016

" TESTIMONI DI UNA NOTTE" di Anne Oliver del 30 dicembre 2015


Testimoni di una notte
Anne Oliver
Harper Collins Italia
119 pagine
Ebook € 3,49
Sua sorella si sposa e a chi toccherà fare la damigella d'onore? Proprio a Emma. Nessun problema, lei è Miss-ci-penso-io e farà un ottimo lavoro, come sempre. Ma anche Jake, il testimone dello sposo, sa come agire per raggiungere i propri obiettivi e la sua missione adesso è allentare la tensione dell'affascinante damigella. Cominciando dalla suite matrimoniale. Una volta tanto, dimenticare gli obblighi non è poi così male, Emma!



La serie " Uomo super sexy cercasi" è composta da:

  1. Uno schianto di capo
  2. Testimoni di una notte
  3. Notte travolgente
  4. Strettamente lecito


La recensione di Ele:

Secondo appuntamento con la serie "Uomo super sexy cercasi".
In questo capitolo, leggiamo di Emma, una donna perfettina, alle prese con i mille e più problemi, che genera l'essere la damigella d'onore al matrimonio della sorella.
Considerata una brava ragazza, forse troppo rigida, dopo una serie di avvenimenti sfortunati, è restia a qualsiasi manifestazione affettiva.
Fin da quando era piccola, è stata la più responsabile tra le due sorelle, quella che si è dovuta rimboccare le maniche, dopo che il padre, morto all'improvviso, le ha lasciate in bancarotta, avendo dilapidato tutto il patrimonio della madre.
Da sola quindi, si è accollata la responsabilità di portare avanti una famiglia, di accudire una madre depressa e una sorellina, ancora adolescente e studente, crescendo molto velocemente e accantonando i suoi sogni e le sue ambizioni.
La sua vita è in stand-by, eccetto per la sua passione di intagliare saponette naturali.
Una passione neanche ben vista da una madre irriconoscente o da una sorellina troppo piccola per capire quali sacrifici ha dovuto fare.
L'incontro con il testimone dello sposo, sarà una scossa al suo solito tram tram.
Jake è sempre stato il ragazzo più frizzante, quello più divertente e meno responsabile tra gli amici.
Si conoscono già, ma l'interagire nei panni dei testimoni è alquanto strano essendoci sempre stato del feeling ed essendo sempre andati d'amore e d'accordo.
Hanno evitato per anni di dare il nome giusto a quell'attrazione che provavano, ma in questa speciale occasione, Jake cambia pensiero.
Prova in tutti i modi a farla sciogliere dalla sua compostezza e a farla divertire, proponendole due giorni di torbide incoscienze.
Emma cerca di controllarsi quanto può, ma poi cede alle lusinghe del bel damerino, convincendosi che un weekend di frivolezze non possa farle alcun male.
Ma non ha fatto i conti con le emozioni che ne sarebbero nate e si ritroveranno, in poco tempo, coinvolti come mai era accaduto.

"Emma, io so che quando sono con te sento che potrei scalare l’Everest. 
So che al mattino, quando mi sveglio, il mio primo pensiero sei tu e so anche che,
vorrei ringraziare il cielo ogni giorno per averti incontrata. 
Credo che questo si chiami amore, tu che dici? "

Sarà proprio Jake a restar fregato per prima e, se Emma dovesse venire a patti con l'idea di fidarsi di qualcuno che potrebbe farla soffrire nuovamente, Jake dovrà mettercela tutta per convincerla delle sue buone intenzioni.
Ci riusciranno? ..... non dico più una parola!
Giudizio finale?
Tre stelle piene, ma non posso dar di più per la brevità del libro.
Il loro rapporto cambia dall'essere una notte di passione ad una relazione vera e propria, in un groviglio di sentimenti che la scrittrice è riuscita a spiegare al meglio.
Da uno sfondo sessuale si è passati ad un intreccio di cuori ed i personaggi sono spiegati benissimo, così come le loro emozioni, palesate senza troppi sotterfugi.
Un abbraccio a tutti quelli che ci seguono e alla prossima settimana per la rubrica "A spasso con le serie".
Kiss.


Nessun commento:

Posta un commento