lunedì 11 aprile 2016

" SBAGLIANDO SI AMA" di Lauren Layne del 10 marzo 2016



Sbagliando si ama
Lauren Layne
Newton Compton Editore
312 pagine
Ebook € 4,99

Se pensi che sia un errore, potrebbe essere quello giusto 

Will Thatcher è esattamente il tipo che le brave ragazze come Brynn hanno sempre evitato. Eppure c’è qualcosa in lui che lo rende irresistibile. Quando Will si è trasferito, tre anni fa, Brynn ha giurato a se stessa che era il momento di lasciarselo alle spalle. Non ha mai pensato che Will potesse avere altri progetti…
Tornato in città, Will vuole infatti prendersi quello che ha sempre desiderato, la splendida e indimenticabile Brynn. Per anni ha tormentato l’intoccabile principessa di ghiaccio nel disperato tentativo di ottenere la sua attenzione, ma ora ha un nuovo piano: questa volta ha intenzione di dimostrarle che l’uomo che giudica non adatto per lei, potrebbe essere il miglior errore della sua vita…





La Serie The best Mistake è composta da:

  1. L'unico sbaglio che rifarei mille volte
  2. Sbagliando si ama




La recensione di Ele:

Secondo capitolo della serie Best Mistake, leggiamo di Brynn, la sorella di Sophie, protagonista del primo libro e di Will, un uomo dal quale è meglio stare alla larga.


Brynn è una donna tutta d'un pezzo, forte e ferma nelle sue posizioni.
Stila liste per ogni cosa che deve tenere a mente, dalle caratteristiche del fidanzato perfetto, al matrimonio su come dovrebbe essere, per finire con il banalissimo elenco della spesa.

"E' il mio elenco di priorità nella vita, non è un codice morale."

Queste le danno certezza, sicurezza, ma la rendono anche un po' antipatica alle altre persone perchè ritenuta troppo perfettina o con la puzza sotto al naso. La cosa non sembra darle fastidio più di tanto, l'importante è che la sua vita sia lineare e senza possibili scossoni.
Ma i suoi piani sono disposti ad infrangersi nel momento in cui Will, il migliore amico di sua sorella e con il quale ha trascorso una notte di sesso travolgente, ritornerà in città.
Non esiste un uomo che possa mandarla più in bestia di lui. La sua sola presenza le procura un prurito fastidioso, neanche fosse possibile essere allergici alle persone.
Sono trascorsi tre anni da quando Will ha fatto  i bagagli ed è andato via ed è intenzionato a riprendersi ciò che ha lasciato e desiderato di più al mondo, fosse l'ultima cosa che fa.
Will da sempre è stato capace di farle saltare i nervi. E' la sua intoccabile principessa di ghiaccio e il fatto di stuzzicarla, a volte a mio avviso con cattiveria, ha come unico scopo quello di ottenere una sua reazione.
Nessuno la conosce meglio di lui, ne è innamorato perso dai tempi della scuola.
Ha avuto la fortuna di vedere la vera donna nascosta dietro la sua algida facciata, con un assaggio della sua passione per una sola notte, incisa a fuoco nei suoi ricordi, e del quale non ne vuole più fare a meno.
Ha un piano ben congeniato e intende seguirlo passo passo per riuscire ad avere lei.
Tra battutine al vetriolo e baci infuocati, questi due protagonisti daranno vita ad una vera e propria battaglia, pari ad una terza guerra mondiale, solo che i reduci delle loro guerriglie saranno i loro sentimenti.
Giudizio finale? Ho scelto di dare tre stelle perchè mi è piaciuto molto come la scrittrice abbia impostato la trama, su litigi o sgambetti a non finire, ma a volte Will è stato troppo superficiale.
E' vero che è innamorato di lei, che chi disprezza vuol comprare, ma certe volte le sue frecciatine son state davvero difficili da mandar giù, facendo sì che il momento clou della storia, la sua dichiarazione, abbia perso di credibilità.
I loro sentimenti sono messi in discussione e il lieto fine mi è sembrato una forzatura, dopo i tanti attacchi da parte di Will da far credere impossibile che ne sia innamorato da una vita.
Il comportamento di chi disprezza compra, è stato spinto leggermente oltre il limite, e il romanticismo che ricerco nei libri, ne ha fatto le spese.


Nessun commento:

Posta un commento