lunedì 25 aprile 2016

" UN'ESTATE ALL'IMPROVVISO" di Julie James del 2 aprile 2016





Un'estate all'improvviso
Julie James
Mondadori
211 pagine
Ebook € 3,99

L'avvocato divorzista Victoria Slade ha visto finire male talmente tanti matrimoni da aver rinunciato per sempre all'idea di sposarsi. Non è tuttavia contraria alle avventure, purché non coinvolgano il suo nuovo vicino di casa Ford Dixon, affascinante ma decisamente off-limits. Giornalista investigativo e single impenitente, Dixon vuole trovare l'uomo che ha rovinato sua sorella, anche se questo significa lavorare fianco a fianco con Victoria, che gli entra nel sangue come nessun'altra donna prima. Entrambi sono scettici e disincantati, eppure l'attrazione fra loro è innegabile ed esplosiva, e questa volta potrebbero davvero rischiare di innamorarsi...








La recensione di Ele:

Lo stile della James è inconfondibile e il nuovo capitolo della serie FBI/US Attorney non poteva non far parte della mia biblioteca.
I nostri protagonisti, Victoria e Ford, sono vicini di casa, diversi come i poli di due calamite, ma chi non si sopporta si attrae.
Victoria si è trasferita da poco nello stesso quartiere di Ford, dopo aver subito un furto nella sua precedente casa e non essere più riuscita a superare il fatto.
E' la classica donna in carriera e lo studio di avvocati nel quale lavora è di sua proprietà.
Costruirsi una famiglia, avere dei figli e il due cuori e una capanna, non fan per lei così ha deciso di farsi congelare gli ovuli nel caso in cui, in un futuro lontano, dopo una bella batosta in testa, decidesse di sistemarsi.
Per ora le bastano le avventure di poco conto che si concede, la classica bottarella e via, senza mai farle diventare anch'esse troppo impegnative.
Ford è un giornalista investigativo di successo e la prima volta che vede Victoria, seduta in un bar, ne resta subito affascinato dalla sua bellezza, peccato che per una serie di coincidenze partono con il piede sbagliato ed entrambi si fanno un idea errata del proprio dirimpettaio.
"Quella donna era un po' troppo spocchiosa per i suoi gusti. 
E troppo irritabile. L'elenco avrebbe potuto continuare all'infinito."

Victoria è più che convinta che Ford sia un latin lover impenitente con una lunga coda di ammiratrici e la sua idea è supportata dal fatto che le suddette donzelle bussino alla sua porta di casa, neanche lo facessero per dispetto a fargliele contare.
Iniziano così una serie di botta e risposta, con accuse da parte di uno o dell'altra, per i loro atteggiamenti free e poco maturi, a volte ripetitivi, altre volte poco coinvolgenti.
Questo libro non lo ritengo sullo stesso piano dei precedenti della serie, difatti il mio voto alla fine della lettura, è stato un tre stelle appena.
Sono abituata ad una James frizzante ed esuberante, il suo stile di scrittura mi ha sempre catturata dall'inizio della storia fino alla fine. E' una delle poche scrittrici che dedicano molta attenzione, all'interno di una trama, sia alla parte investigativa, che alla storia d'amore o passionale che sia, ma in questo caso, mi si è dilungata troppo, rendendo tediose alcune parti, seppur mi abbia regalato una protagonista femminile ben caratterizzata, tosta e sicura di sè.
Ma è Ford il mio più grande rammarico in questo caso.
Il bello e dannato, l'uomo che non deve chiedere mai, che salta la cavallina a destra e manca, mi diventa uno di quei bellocci smielosi da far cariare i denti al sol pensiero.
Dov'è finito il tenebroso e sexy giornalista investigativo dell'inizio del libro?
A fare lo zerbino mi vien da dire....
L'esplosione di passione me lo ha sciolto come un gelato al sole e dove mi ha compensato per carica erotica, me lo ha perso nel suo atteggiamento da duro, ma non sempre si può avere quel che si vuole.
Alla prossimaaaaaaaaaa.



Nessun commento:

Posta un commento