mercoledì 5 ottobre 2016

" THE BAD BOY" di Samantha Towle del 23 giugno 2016



The Bad Boy
Samantha Towle
Newton Compton Editori
419 pagine
Ebook € 2,99

Trudy Bennett aveva solo quattordici anni quando il suo migliore amico e primo amore, Jake Wethers, si trasferì dall'Inghilterra negli Stati Uniti, lasciandola con il cuore spezzato. Dodici anni dopo, Jake è diventato il leader dei Mighty Storm, una rock star famosa in tutto il mondo, e fantasia proibita di ogni donna. Di ogni donna tranne Tru. Giornalista musicale di successo, Tru ha imparato a unire l'utile al dilettevole. Ma quando le viene assegnato l'incarico di intervistare in esclusiva Jake prima che parta il nuovo tour mondiale, si ripromette di mantenere l'incontro su un piano strettamente professionale. Purtroppo nessun proponimento può metterla al riparo dalle scintille che scoccano nel momento in cui i loro occhi si incontrano di nuovo. Ora Jake vuole che Tru si unisca alla band per il tour, offrendole un occasione unica per cui qualsiasi altro giornalista pagherebbe oro. C'è solo un piccolo problema: il fidanzato di Tru, Will. Può sopportare che la sua donna rischi di finire tra le braccia di quell'incallito playboy? O sarà lei a rischiare tutto e dare una seconda possibilità a colui che già in passato ha infranto tutte le sue speranze?




The "Storm Series" è composta da:

  1. The Bad Boy
  2. Wethering the Storm
  3. Taming the Storm




La recensione di Nicky:

Ambientato tra le luci abbaglianti dei palcoscenici e quelle più soft delle suite lussuose, Bad Boy ci racconta la storia di una famosa rockstar, Jake, e una giornalista in carriera, Trudy.
Conosciutosi da piccoli e migliori amici fino all'età di quattordici anni per lei e diciassette per lui, si sono dovuti separare improvvisamente, perdendosi di vista, quando lui si trasferì con al sua famiglia negli Stati Uniti ben dodici anni prima e sebbene ci sia stata quella famosa promessa di scriversi ogni giorno email o telefonarsi una volta a settimana, a lungo andare la distanza li ha allontanati definitivamente.
Non si sentono e vedono da allora, quindi non c'è da meravigliarsi per le sue crisi esistenziali se, complice lo zampino della sua Capa, Trudy si vede affibbiare con fortuna/sfortuna, a seconda dei punti di vista, il compito di dover intervistare il leader dei Mighty Storm in esclusiva .... Jake per l'appunto.
Anime affini separate, entrambi i ragazzi han serbato un meraviglioso ricordo dell'altro che si evince soprattutto durante il loro primo incontro. Mani sudate, adrenalina a mille e l'impossibilità di star fermi, sono solo alcune delle emozioni che mi son ritrovata a provare sulla mia pelle, come se fossi presente in quella stanza con loro.
Nell'esatto istante in cui i loro occhi si sono incontrati, i dodici anni di lontananza si sono azzerati come se non fossero mai trascorsi. Sono andati avanti con le loro vite, hanno inseguito i loro sogni, ma su quel divano, dopo un primo momento di impaccio, di imbarazzo, si sono riscoperti quei giovani ragazzini che non riuscivano a star lontano o litigati per più di cinque minuti.
La loro complicità è riaffiorata sin da subito, come i sentimenti sopiti per anni e ai quali entrambi han preferito mai dare voce anche se l'esposizione di Jake è immediata. La vuole come non ha mai voluto nulla. Sarebbe disposto a mollare tutto e tutti e in cambio riacquisterebbe quella pace interiore che oramai, da tanto, manca nella sua vita.
Essendo scritto interamente dal punto di vista di Trudy, ho potuto conoscere solo le sue emozioni in merito all'allontanamento, al suo cuore in pezzi e quello che ha provato, durante tutti questi anni, nel vederlo diventare la star che ora ha di fronte e tutto il suo percorso.
L'attrazione è forte, impetuosa, come un mare in tempesta e Tru si ritrova a combattere contro se stessa e quello che prova, perchè felicemente fidanzata con Will, un ragazzo dolce e tranquillo che la tratta meglio di una principessa.
Ma nulla può quando, un Jack intestardito e dalle possibilità infinite, ha deciso di riprendersi ciò che è sempre stato suo. Difatti con una proposta subdola e allettante, la vincola a se per settimane, nelle quali farà di tutto per conquistarla, non sapendo che lo sforzo sarà minimo.
Quindi leggiamo di una doppia personalità di Trudy, da un lato la donna in carriera, ligia al dovere e impegnatissima con Will, dall'altro lato la ragazzina che a quattordici anni si è disperata, con il cuore in mille pezzi, per la partenza del suo primo amore.
Tra alti e bassi e litigi continui su diversi punti di vista, Trudy e Jake mi han tenuto incollata alle pagine del libro fino alla fine. Una storia a mio avviso molto bella, sia come scritta che per la caratterizzazione dei personaggi, anche secondari. A volte ho sclerato di brutto quando Tru, confusa e insicura, non si decideva sul da fare, sul prendere una posizione in merito a ciò che voleva per il suo futuro, ma ho urlato ai quattro venti quando leggevo di un Jake possessivo e arrogante che non esitava a difendere il suo territorio, come nella stupenda scena del ballo tra Trudy e Stuart e le seguenti pagine di sesso infuocato in bagno.
Non mancano scene passionali e calienti, come non mancano quelle descritte in maniera ironica e pungente di una Trudy arrabbiata. Non aggiungo più nulla perchè è un libro che deve essere LETTO e già la trama, a parer mio, dice troppo.


Nessun commento:

Posta un commento