giovedì 6 ottobre 2016

" LA MUSICA DEL CUORE" di Adele Vieri Castellano del 6 agosto 2016




La musica del cuore
Adele Vieri Castellano
AVC Historiae
115 pagine
Ebook € 2,49

Katherine Arcangeli arriva a San Francisco col cuore spezzato ma ha il suo pianoforte, una sorella fantastica e la musica. E' quest'ultima che le ha sempre dato la forza di andare avanti e affrontare con determinazione la vita e il futuro. Non sa se potrà amare ancora, ma lo spettacolo come sempre deve andare avanti. In quella meravigliosa città di vento e mare, di strade in salita e grattacieli che sfiorano l'azzurro, qualcosa accadrà, qualcuno entrerà nella sua vita proprio grazie a un pianoforte e a una Jaguar sfasciata. E' questo il più stupefacente dei miracoli: che la speranza, l'amore, la rinascita, bussano sempre alla porta quando meno te lo aspetti...








La recensione di Nicky:

In poco più di cento pagine, la Castellano è riuscita a riconfermare quello che noi, sue appassionate lettrici, già sappiamo.... la sua Maestria.
Emozioni vere, sentimenti reali, sono la base delle sue storie, ma in questo caso, mie care seguaci, stiam parlando di una novella e dubito che chiunque possa riuscirci, con una tale dovizia di particolari.
I protagonisti della storia sono una musicista, Katherine, e un chirurgo ortopedico, Thomas.
Non hanno nulla in comune se non il desiderio di migliorare il loro futuro, reduci da un passato non propriamente dei più felici. Il loro incontro è l'apoteosi delle scuse da parte di lei e la più grande manifestazione di sangue freddo che io abbia mai letto in un libro da parte di lui, ma del resto per il mestiere che esercita è il minimo mantenere il controllo sull'ansia o la furia, come in questo caso.
Kat entra nella vita del tenebroso chirurgo in modo dirompente, in primis sfasciandogli la Jaguar nuova di zecca con il suo pianoforte e poi smontando, una per una, le barriere d'acciaio che lui aveva innalzato intorno al suo cuore. E la cosa meravigliosa di tutta questa irruenza è che lei non è per nulla consapevole di avere un tale potere su di lui, anche se non mancano filmini hot e scene ad alto livello erotico nelle sue fantasie serali.
Come serpenti strisciano nei pensieri l'uno dell'altra, senza volerlo, ed è sempre più difficile tenere a bada la profonda attrazione che scatta sin da subito. E' Thomas quello che fa il primo passo, come un cacciatore che punta la sua preda. Innumerevoli sono le scuse che adduce per poter trascorrere del tempo di qualità con lei, diffidente e restia a lasciarsi andare.
Ma del resto questa è una novella rosa e dopo tanti capitomboli o bersagli andati a vuoto, Tom ce la fa ad avere il suo appuntamento e da allora è tutta una storia in salita, fino al coronamento della
passione più infuocata.
Da fan accanita della Castellano, mi posso solo lamentare della brevità della storia perchè avrei preferito qualche pagina in più sul passato di Kat e le sue emozioni o qualche scherzetto in più con Tom, ma per il semplice fatto che è finito troppo presto. Un momento leggevo la prima pagina, il secondo dopo già leggevo la parola fine.
Come sempre paesaggi o tutto quel che concerne la musica, dimostrano un grande lavoro di ricerca da parte della scrittrice. Mi son ritrovata a vivere questa storia sulle colline più alte di San Francisco,  Mont Sutro, come terzo incomodo, la mia è la terza villetta di fronte alle loro che si gode lo spettacolo che i protagonisti hanno messo in scena per tutta la durata della lettura.


Nessun commento:

Posta un commento