martedì 4 ottobre 2016

" SWEET DAYS" di Antonella Senese del 25 agosto 2016



Sweet Days
Antonella Senese
Amazon
638 pagine
Ebook € 1,99

Patrick Doyle è un uomo cinico e arrogante, ma per la sua famiglia e i suoi amici sarebbe disposto a fare qualsiasi cosa. Accantonato il sogno della musica dopo un incidente che ha visto coinvolte persone che più ama al mondo, si è dedicato completamente al pub che gestisce insieme ai suoi amici d'infanzia, tenendosi alla larga dall'amore e da qualunque tipo di legame.
Erin O'Neill è una ragazza giovane e brillante con un futuro stabilito: sta per laurearsi, ha un impiego part time nel pub di Patrick e un fidanzato perfetto, fino a quando qualcosa d'inaspettato arriva a sconvolgere la sua vita e a mettere in discussione tutti i suoi piani, lasciandola sola e disperata.
Patrick non è il tipo da lasciarsi coinvolgere dai problemi, soprattutto se si tratta di donne in difficoltà, ma non potrà fare a meno di correre in suo aiuto, trovandosi catapultato senza volerlo nella sua vita, di cui forse vorrebbe far parte, anche se potrebbe voler dire farsi del male.
E farne a lei.
Perchè Patrick distrugge tutto quello che tocca.



La "Four Days Series" è composta da:

  1. Rainy Days
  2. Sweet Days
  3. Bad Days



La recensione di Nicky:

Dopo aver praticamente divorato il primo libro della serie, Sweet Days non aveva eguali, ma la priorità su tutte le mie letture e la Senese, ancora una volta, non ha deluso le mie aspettative.
Questa è la storia di Patrick ed Erin, il ragazzo tormentato e schietto del gruppo e una giovane donna che sta cercando con tutte le sue forze di farcela da sola, dopo un'intera vita vissuta sotto l'ala protettrice del padre.
Si conoscono da poco più di un anno, essendo Erin una dipendente dell'Only4You, il famoso pub che Patrick gestisce insieme ai suoi amici/fratelli, ma il loro rapporto è sempre stato più che professionale.
Erin è fidanzata con il perfetto Nate, un ragazzo che Patrick odia con tutto se stesso non solo perchè rappresenta lo stereotipo di giovane al quale non è mai accaduto nulla di spiacevole se non sconvolgersi il ciuffo dopo una splendida corsa nella sua decapottabile e poi perchè sembra non condividere gli stessi sentimenti della ragazza. Difatti, quando una sera li becca a litigare dietro il deposito e lui sembra davvero alterarsi, ecco che l'istinto di protezione di Patrick affiora, allontanandolo in malo modo.
Non sa cosa gli sia scattato o perchè la sua reazione sia stata così esagerata. Lui è sempre stato sulle sue, di problemi ne ha già tanti, quindi di immischiarsi nei fatti altrui non è proprio il suo modo di agire a meno che non parliamo di qualche componente della sua famiglia o band. Cerca di giustificarla come senso del dovere verso una sua dipendente, ma già da quell'avvenimento, si accorge che i suoi sentimenti verso Erin sono cambiati.

" L'amore distrugge ogni cosa. L'amore ti distrugge.
I rapporti sono destinati a logorarsi e a spezzarsi e a lasciarti senza soldi, anima e senza un cazzo di cuore. Ed io non voglio assolutamente sapere cosa si prova."

Leggiamo di un conflitto interiore bello tosto, perchè se da un lato è terrorizzato da quello che gli sta accadendo, dall'altro lato si meraviglia di essere in grado di provare determinati sentimenti, seppur non voglia accettarli. E' sempre stato un ragazzo che si è dovuto preoccupare troppo... prima della sua famiglia quando il padre li ha abbandonati, poi dei suoi amici quando non riuscivano ad aprire gli occhi ed interveniva con la sua schiettezza, poichè capiva le cose prima di loro, ed ora Erin.
Quella faccia da ragazzaccio, che si concede solo due donne a settimana, quando gli va male, nasconde un cuore d'oro.
Sola e senza un tetto sul capo, Erin si ritrova ad affrontare la sfida più difficile della sua vita.
Prossima alla laurea, deve stravolgere tutti i suoi piani, i suoi sogni e metterli in stand-by, per l'arrivo di una cicogna inattesa. Nate è stato tutto il suo modo, la sua perfezione e dopo il suo abbandono, sarebbe stato sin troppo facile telefonare al padre e chiedergli di risolvere i suoi problemi, ma da coraggiosa e testarda donnina, ancora una volta ha scelto di fare da sola.
Ed in questo caso, l'aiuto dei ragazzi della band e l'appoggio di Rain sono stati provvidenziali.
Patrick la confonde..... è passato dall'essere il burbero capo del locale ad un ragazzo di una dolcezza infinita, che mentre le vuole stare accanto, lo si vede scappare a gambe levate come la situazione si fa un pò più intima.
A differeza di Patrick che ho amato sin da subito, per Erin ho fatto un pò fatica e non sono mancati momenti in cui l'ho odiata per i suoi continui pianti, ma giustificata dando la colpa agli ormoni impazziti.
Anche in questa storia la Senese è riuscita a cogliere l'essenza del dolore mista gioia che la vita ci offre. Il non essere degno di lui, la paura di non riuscire di lei, sono sentimenti veri, problematiche che nella realtà ci imbattiamo continuamente. L'amore è descritto nella sua forma più pura. Nato prima come istinto di protezione e poi come vero e proprio sentimento incommensurabile che mi ha fatto sciogliere dentro. E sto parlando di un amore viscerale verso una bimba non propria, ma amata dal primo istante come se fosse sua, senza rancore o pregiudizi. Il finale poi è....... taccio.
Questi primi due libri mi fan sperare in un terzo lo stesso meraviglioso. Sappiamo solo che uscirà a novembre, ma chi sarà il protagonista non ci è dato sapere. Personalmente sono combattuta tra un Aaron e il suo essere dispotico che si scioglie di fronte a due moine e Jay, l'amico sempre pronto a porgerti la spalla.



Nessun commento:

Posta un commento