sabato 16 aprile 2011

Giorni di zucchero fragole e neve di Sarah Addison Allen


"La magia si sprigiona dalla vita di tutti i giorni in questa toccante storia d'amore e di amicizia" USA TODAY


"Giorni di zucchero fragole e neve"
Sarah Addison Allen
Sonzogno 19,00 Euro

Se qualcuno di voi ha, come me, amato "Il profumo del pane alla lavanda" sicuramente amerete l'ultimo magico libro della scrittrice americana Sarah Addison Allen "Giorni di zucchero fragole e neve" uscito da pochi giorni per Sonzogno ( prezzo un pò troppo alto visto che non sono neanche 300 pagine).
La Allen dopo aver pubblicato numerosi romanzi rosa sotto pseudonimo, ha raggiunto la notorietà appunto con "Il profumo del pane alla lavanda".
La trama:
Una favola moderna, intrisa d'amore e di magia, che ha conquistato centinaia di migliaia di lettrici in tutto il mondo Josey ha tre certezze: l'inverno è la sua stagione preferita; lei non è il classico esempio di bellezza del sud; i dolci è meglio mangiarli di nascosto.
Vive a Bald Slope, il paesino di montagna dove è nata, rinchiusa nell'antica casa di famiglia ad accudire la vecchia madre.
Ma di notte Josey ha una vita segreta. Si rifugia in camera la divorare scorte di dolcetti e pile di romanzi rosa.
Finchè un bel giorno, misteriosamente, nello stanzino nascosto dal guardaroba, dove l'aria profuma di zucchero, spunta un'esuberante signora che dice di essere venuta per aiutarla.
Chi è quella donna? Perchè il suo corpo odora di fumo di sigaretta e acqua stagnante? Perchè sembra scappare da qualcosa o da qualcuno?
Josey non farà in tempo a chiederselo, che il suo piccolo mondo sarà messo sottosopra.
Scoprirà che in amore e in amicizia le certezze non esistono e che le persone, anche le più care, possono nascondere qualcosa di inconfessabile.
Accettare questa sfida è la grande prova che Josey dovrà superare. E per lei sarà l'inizio di una nuova vita: la sua.


Nessun commento:

Posta un commento